Influencer marketing: il caso Ferragni mette a rischio un mercato da 323 milioni di euro
Milano – 323 milioni di euro. Ammontano a questa cifra, nel 2023, gli investimenti delle aziende in Italia in pubblicità via social, ossia il cosiddetto influencer marketing. Un mercato in costante crescita dal 2020 (+10% nel 2023 rispetto
Caso Ferragni/Trudi, il commento di Selvaggia Lucarelli
Milano – In seguito all’intervento dell’Antitrust sulla questione Balocco/Ferragni, gli scorsi giorni alcuni quotidiani avevano sollevato dei dubbi su altre iniziative di beneficienza lanciate dalla celebre influencer e dalle sue società, tra cui quella con
Chiara Ferragni, emergono dubbi sulla charity legata alla bambola Trudi
Milano – Non si placa la bufera che ha investito Chiara Ferragni poco prima di Natale. Dopo la sanzione dell’Antitrust per la sua operazione insieme a Balocco, dopo la vicenda emersa relativa alle uova di
In California diventano obbligatori gli scaffali di giocattoli ‘gender neutral’
Los Angeles (Usa) – Come riporta l’Indipendent in un articolo, d’ora in poi i principali retailer californiani che trattano giocattoli e prodotti per l’infanzia dovranno avere una sezione ‘gender neutral’ per coloro che non si
Shopping di Natale: i giocattoli tra gli acquisti più cashless
Milano – Secondo l’Osservatorio 24h Cashless di SumUp, nei mesi di novembre e dicembre librerie (+64,3%), cosmesi (+62%) e giocattoli (+57,1%) sono i settori con la più alta crescita di transazioni senza contanti rispetto allo
Lucca Comics & Games, inizia oggi l’edizione 2021
Lucca – Riaprono oggi gli stand e i padiglioni del Lucca Comics & Games, per un’edizione che non si limiterà a localizzarsi nel centro storico, ma toccherà anche nuovi luoghi come il Palasport e il
Artsana colpita da un attacco hacker
Como - Artsana è stata colpita da un attacco hacker che ha interessato le reti digitali del gruppo. Questo ha provocato la compromissione temporanea dell’infrastruttura tecnologica della storica azienda di Grandate, che a sua volta
Lego: stop agli stereotipi di genere sui kit di costruzioni
Billund (Danimarca) – Lego ha annunciato che lavorerà per eliminare dai suoi giochi gli stereotipi di genere, rendendoli più inclusivi. La decisione è stata presa dopo aver visionato i risultati di una ricerca commissionata al
E-commerce, in Europa il giro d’affari è di 757 miliardi di euro
Milano – Secondo i dati emersi dal Rapporto Europeo sull’eCommerce 2021, presentati durante la prima giornata di Netcomm Forum Industries, nel 2020 l’eCommerce europeo è cresciuto fino a 757 miliardi di euro, con un aumento del
Lucca Comics & Games, appuntamento (in presenza) dal 29 ottobre al 1° novembre
Lucca – Dopo l’esperimento ‘da remoto’ dello scorso anno, Lucca Comics & Games, tra le più importanti manifestazioni italiane dedicate a fumetto, giochi, cosplay e cultura pop, torna in presenza. Quella del 2021 si preannuncia
Conad, riparte l’iniziativa ‘Insieme per la Scuola’
Milano – Riparte ‘Insieme per la Scuola’. Realizzata in collaborazione con il ministero dell’Istruzione, l’iniziativa nazionale dell’insegna Conad si propone di regalare moderne attrezzature didattiche, informatiche e multimediali agli istituti scolastici italiani. Un impegno concreto
Amazon lancia la terza edizione dell’iniziativa ‘Un click per la Scuola’
Milano – Amazon.it conferma anche per quest’anno il proprio impegno a supporto del mondo della didattica italiana lanciando la terza edizione dell’iniziativa ‘Un click per la Scuola’, dedicata alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di













