ViacomCbs, debutta anche in Italia Pluto Tv
Milano - Si chiama Pluto Tv la nuova piattaforma targata ViacomCbs, e farà il suo debutto anche in Italia il 28 ottobre. Si tratta di un servizio streaming gratuito e lineare, che arriverà nel nostro
Disney, le uscite cinematografiche da qui al 2024
Burbank (Usa) – Disney ha annunciato il calendario di uscite fino al 2024. Ovviamente in molti casi non si tratta di un’agenda definitiva, ma riesce comunque a dare un’idea di massima sui progetti della major
Arrivano su Rai Play e Rai YoYo le avventure di Nina & Olga
Roma – Dalla penna di Nicoletta Costa, celebre autrice e illustratrice per l’infanzia con oltre 500 albi illustrati pubblicati in Italia e nel mondo e dai produttori di Francesco, l’opera d’animazione italiana più vista nel
Il nuovo film dei Pokémon debutta su Netflix l’8 ottobre
Milano – The Pokémon Company International e Netflix hanno presentato il prossimo film d’animazione dei Pokémon, che debutterà su Netflix l’8 ottobre 2021 in tutto il mondo (a eccezione di Giappone, Cina e Corea). Annunciato
Disney+, ad Halloween lo speciale Lego Star Wars: Racconti Spaventosi
Milano – Il 1° ottobre debutterà in esclusiva su Disney+ Lego Star Wars: Racconti Spaventosi, che includerà tre avventure di paura ambientate nel mondo di Guerre Stellari, riletto in chiave Lego. Dopo gli eventi di
Warner Bros, l’animation Scooby! in uscita in digitale il 15 luglio
Roma – Warner Bros. annuncia l’arrivo in Italia di Scooby!, l’avventura d’animazione sulle origini di Scooby-Doo e la Mystery Inc, in esclusiva anteprima digitale dal 15 luglio, disponibile per l’acquisto premium su Amazon Prime Video,
Per l’edizione 2020 Giffoni Film Festival si fa in quattro
Giffoni Vallepiana (SA) – Quest'anno il Giffoni Film Festival si dividerà in quattro momenti diversi, modulati in base al target di età dei junior, per garantire a tutti i partecipanti il massimo livello di sicurezza. La prima tranche si
Limelight Networks: boom di fruizione dei contenuti online durante la pandemia
Scottsdale (Usa) - Una ricerca di Limelight Networks (su un campione di 5.000 persone in Francia, Germania, India, Italia, Giappone, Scandinavia, Singapore, Corea del Sud, Regno Unito e Stati Uniti) rileva un’impennata nel consumo di
Cresce il video on demand durante il lockdown
Milano – Nei primi mesi del 2020, anche a causa del lockdown, il 59% degli italiani ha usufruito di almeno un servizio video on demand a pagamento (Svod) in streaming, e il 20% ha utilizzato
Pirateria: bloccati oltre 160mila abbonamenti illegali
Roma – Sono 160.572 gli abbonamenti illegali bloccati nell’ambito di un’operazione portata avanti dal Nucleo Speciale Beni e Servizi della Guardia di Finanza a seguito della denuncia presentata dalla Lega Nazionale Professionisti di Serie A.
Trolls World Tour incassa 100 milioni di dollari in tre settimane
Los Angeles (Usa) – Prodotto da Universal, Trolls World Tour è stato tra i primissimi film a uscire sulle piattaforme di video on demand, a causa delle condizioni dettate dalla pandemia. E la scelta sembra
In Italia sempre meno bambini guardano YouTube
Londra (Uk) – La situazione di lockdown generalizzato delle ultime settimane sembra avere avuto un forte impatto sulle abitudini dei più piccoli anche in merito alla fruizione di contenuti. Secondo quanto rilevato da Kids Insights,