Zuru acquisisce il brand Tytan Toys
Hong Kong (Cina) – Zuru ha annunciato di aver stipulato un accordo definitivo per l'acquisizione di Tytan Toys, marchio specializzato in tessere magnetiche e set di costruzione. Sin dal suo lancio, il brand è diventato
Legami lancia le nuove collezioni stationery per il back to school
Milano – In vista del ritorno a scuola, Legami amplia la propria offerta stationery con una collezione che punta su design, nuovi personaggi e funzionalità, consolidando il posizionamento del brand nel segmento lifestyle & gift.
Tratto Pen partecipa al Festivaletteratura di Mantova 2025
Mantova – A cinquant’anni dal suo debutto, Tratto Pen torna al Festivaletteratura di Mantova in qualità di penna ufficiale della ventinovesima edizione, in programma dal 3 al 7 settembre 2025. Una presenza ormai storica e
Dynit è il distributore esclusivo di Trefl per il mercato italiano
Granarolo dell’Emilia (BO) – Dynit ha siglato un accordo di distribuzione esclusiva per l’Italia con Trefl, storica azienda polacca specializzata nella produzione di puzzle, giochi da tavolo, carte da gioco e set scientifici educativi. La
The Toy Association pubblica la lista di giochi educativi per il back to school
New York (Usa) – Mentre le famiglie affrontano gli acquisti e si preparano al ritorno a scuola, The Toy Association statunitense ha pubblicato la sua Back to School Steam Toy Shopping List. Questa particolare ‘lista
Faba, debutta un nuovo formato: i Dischi Sonori
Milano – Dopo aver conquistato il cuore di grandi e piccini con i suoi Personaggi Sonori, Faba torna a sorprendere le famiglie italiane con una novità assoluta: i Dischi Sonori, il nuovo formato audio compatibile
Quercetti, in autunno un workshop sul Toy Design nella sede di Torino
Torino – Quercetti apre le porte della propria sede di Torino con un workshop esclusivo dedicato all’innovazione nel mondo del gioco: un laboratorio creativo in cui progettare il futuro del giocattolo con mente libera e spirito
Faber-Castell: un concorso speciale dedicato alla creatività
Stein (Germania) – Dal 1° agosto al 30 settembre 2025 i consumatori di Faber-Castell avranno la possibilità di partecipare ad un concorso speciale acquistando in negozio. Comprando almeno 5 euro di matite colorate Faber-Castell e registrandosi sul sito
Borella, arriva la linea creativa Djee Bear
Agnadello (CR) – Borella distribuirà una nuova gamma di prodotti per il back to school dei più piccoli: Djee Bear. La nuova linea creativa è pensata per coinvolgere i bambini in attività semplici, manuali e
Crayola lancia il sondaggio globale ‘Qual è il tuo colore preferito?’
Forlì (FC) – Crayola ha lanciato l'iniziativa ‘Qual è il tuo colore preferito?’. Fino al 30 settembre tutti – in ogni parte del mondo – sono invitati a partecipare a un sondaggio globale per eleggere i
Fila annuncia le scuole vincitrici dell’iniziativa ‘Fatti sentire, colorando!’
Firenze – Si è da poco conclusa la selezione dei manifesti candidati a ‘Fatti sentire, colorando!’, l’iniziativa promossa da F.I.L.A. – Fabbrica Italiana Lapis ed Affini all’interno dell’Hub Insegnanti unfuturodacolorare.it. Un progetto che ha raccolto
Faba+ vince il Gioco per Sempre Kids Award 2025
Milano – Il giocattolo preferito dai bambini italiani è Faba+, il Raccontastorie senza schermi pensato per bambine e bambini da 0 a 10 anni. Dopo il successo ottenuto nel 2024, Faba – con una versione