Headu: quattro nuovi giochi insieme a La fisica che ci piace del prof. Vincenzo Schettini
Tortoreto (TE) – Headu e La Fisica Che Ci Piace, brand nato da un’idea del professor Vincenzo Schettini, hanno stretto una partnership volta a introdurre i bambini nel mondo affascinante della fisica. Insieme, le due
Valerio Locatelli si conferma campione nazionale del Cubo di Rubik
Milano – 6,82 secondi: è con questo tempo che Valerio Locatelli ha vinto per il quarto anno consecutivo la finalissima del Rubik’s Italian Championship, aggiudicandosi il titolo di Campione Nazionale di Rubik’s 2024. Organizzato dall'associazione Cubing Italy, riconosciuta come Organizzazione Regionale per l'Italia dalla World
Clementoni riceve il Premio Innovazione Smau
Milano – Questo pomeriggio, in occasione di Smau (FieraMilanoCity MiCo, 29-30 ottobre), si terrà il workshop ‘Open Innovation: sfruttare la collaborazione aperta per un futuro più sostenibile e smart’. In questo panel, imprenditori e manager
Bontempi, per il Natale 2024 una campagna Tv sui canali Rai
Macerata – Bontempi, azienda italiana specializzata nella produzione di strumenti musicali giocattolo, sarà presente sulle reti Rai durante il periodo natalizio. In particolare, il brand sarà protagonista di una campagna pubblicitaria che andrà in onda
Sabbiarelli protagonista dell’area Junior a Lucca Comics & Games
Lucca –Sabbiarelli, azienda veronese specializzata nella creazione di giochi di colorazione con la sabbia, partecipa per il secondo anno consecutivo a Lucca Comics Junior, proponendo una serie di laboratori creativi gratuiti aperti a tutti i
Creattiva: dal 3 al 6 ottobre a Bergamo la 30esima edizione
Bergamo – Creattiva Bergamo, la fiera internazionale delle arti manuali organizzata da Promoberg, è di scena in Fiera Bergamo da giovedì 3 a domenica 6 ottobre. La manifestazione arriva quindi al prestigioso traguardo delle prime
Back to school, arrivano i nuovi astucci Giotto 3Zip
Firenze – F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini presenta per l’imminente anno scolastico 2024-25 i nuovi astucci 3Zip firmati Giotto. Belli fuori e dentro, rispondono alla richiesta di bambini, bambine e genitori di avere un
Faber-Castell lancia la linea Black Edition
Milano – Novità negli astucci di bambini e ragazzi: Faber-Castell lancia la sua nuova linea Black Edition, che include oltre 100 diversi colori di matite colorate, tra cui toni pastello, neon e metallici, 12 diverse
I prodotti Faber-Castell si tingono di Sky Blue
Milano – Faber-Castell lancia la sua nuova collezione di colore Sky Blue, che include penne a sfera e stilografiche, matite, un evidenziatore, temperamatite e altro ancora. Tutti i prodotti di maggior successo del marchio di
Clementoni si aggiudica bando Ue con il progetto Ai4Edugaming
Recanati (Mc) – Con il progetto Ai4edugaming, Clementoni si aggiudica il bando Ue ‘Ricerca e sviluppo per innovare le Marche’. Che conferisce incentivi alle imprese per attività di ricerca industriale e sviluppo sperimentale negli ambiti
Carioca Plus vince il premio Popka nella categoria Packaging tempo libero
Milano – La 21esima edizione di Popka (Press, Outdoor and Promotion Key Award), il riconoscimento nazionale che premia i migliori progetti nel campo della stampa, Ooh, eventi, packaging e brand identity, ha premiato Carioca Plus
Il brand Djeco compie 70 anni
Parigi (Francia) – È il 1954 quando Véronique Michel-Dalès, nel cuore di Parigi, crea 'les jeux du Djeco', con un logo ispirato al geco, la piccola lucertola portafortuna. Fu una pioniera: a quell’epoca, poche donne