Giotto partecipa a Identitalia, la mostra dedicata al made in Italy
Firenze – Giotto, storico brand di F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini, è tra le eccellenze raccontate da Identitalia, The Iconic Italian Brands, la mostra giunta alla sua seconda edizione dopo il debutto dello scorso
Spin Master amplia la gamma di giochi Melissa & Doug
Milano – Acquisita nel 2024 da Spin Master, Melissa & Doug, azienda specializzata nella produzione di giocattoli in legno e attività creative rivolte al prescolare, amplia la sua offerta in Italia dando un ulteriore contribuito
Lisciani debutta nel mercato dei giochi per adulti con la linea Rainy Days
Teramo – Lisciani amplia il proprio universo di gioco con Rainy Days, una nuova etichetta pensata per il pubblico kidult. Da sempre protagonista nel settore dei giochi educativi per bambini, l’azienda debutterà con la nuova
Bluey entra nel mondo di Just Dance 2026 Edition
Milano – Ubisoft, noto publisher di videogiochi, ha annunciato una partnership con Bbc Studios, che porterà i protagonisti della serie animata Bluey su Just Dance 2026 Edition. Just Dance è un videogame che invita i
YuMe Toys lancia la Serie 3 delle Stranger Things Upside Down Capsule
Londra – In arrivo giusto in tempo per la quinta e ultima stagione dell’omonima serie Tv firmata Netflix, YuMe Toys lancia la Serie 3 delle Stranger Things Upside Down Capsule. Progettate come gli iconici walkie-talkie
Asmodee lancia il nuovo brand Asmodee Kids
Guyancourt (Francia) – Asmodee ha lanciato un nuovo brand dedicato ai prodotti per i giocatori più giovani: Asmodee Kids. Obiettivo della nuova linea è quella di prendere i giochi più iconici dell’azienda e adattarne le
Mattel, una campagna globale per la partnership tra Hot Wheels e Formula 1
Milano – Per celebrare la partnership di Hot Wheels e Formula 1, Mattel ha lanciato una campagna di comunicazione globale. Scopo dell’iniziativa è mettere in evidenza l’impegno del marchio verso l’autenticità nel mondo della cultura
Epoch: addio al presidente e ceo Michihiro Maeda
Tokyo (Giappone) – Il primo settembre è venuto a mancare Michihiro Maeda (nella foto), presidente e ceo di Epoch, all’età di soli 67 anni. Alla guida dell’azienda famigliare, Maeda è stato nominato presidente nel 1995,
Legami lancia le nuove collezioni stationery per il back to school
Milano – In vista del ritorno a scuola, Legami amplia la propria offerta stationery con una collezione che punta su design, nuovi personaggi e funzionalità, consolidando il posizionamento del brand nel segmento lifestyle & gift.
Action inaugura due nuovi store, in provincia di Chieti e Alessandria
Milano – Action, la catena di discount non-food, continua la sua espansione in Italia con l’apertura di due nuovi store a Rocca San Giovanni, in provincia di Chieti, in Abruzzo, e ad Acqui Terme, in
Marvel Zombies, la serie animata arriva il 24 settembre su Disney+
Milano – Disney+ ha diffuso il trailer e le prime immagini di Marvel Zombies, la nuova serie Marvel Animation, composta da quattro episodi, in arrivo su Disney+ il 24 settembre. Dopo che gli Avengers sono
Barbie celebra i successi della tennista Venus Williams
El Segundo (Usa) – Mattel celebra con orgoglio l'icona del tennis, e paladina della parità salariale, Venus Williams (nella foto), lanciando una nuova Barbie della serie Inspiring Women. Pioniera sia dentro che fuori dal campo,













