Simba Dickie Group, partnership con Tactic Games
Furth (Germania) – Simba Dickie Group e l'azienda finlandese di giocattoli Tactic Games hanno stretto una nuova partnership per garantire un futuro a Heros, fabbrica specializzata in legno che si trova a Lam, nella foresta bavarese,
Playmobil rivela Sky Trails, un sistema di gioco che unisce azione e creatività
Norimberga (Germania) – Playmobil ha svelato un nuovo progetto a cui sta lavorando: Sky Trails, un sistema di gioco che unisce costruzione, azione e creatività. L’annuncio è stato fatto alla Spielwarenmesse 2025, la fiera del
Nuna e Bmw collaborano per una nuova collezione di passeggini di design
Milano – Nuna, brand attivo nel campo della sicurezza in auto con i suoi seggiolini, e Bmw, il noto marchio di veicoli, annunciano una collaborazione per la realizzazione di una serie di passeggini. La collezione
Mattel lancia il nuovo brand Brick Shop
El Segundo (Usa) – Mattel, punto di riferimento mondiale nel settore dei giocattoli, espande il suo portfolio nella categoria dei building set con il nuovo brand Mattel Brick Shop. Il nuovo marchio sarà presentato alla
In uscita Tabriz, il nuovo gioco da tavolo di Pendragon
Bologna – La casa editrice Pendragon ha annunciato l’arrivo del gioco da tavolo Tabriz. In uscita venerdì 31 Gennaio 2025, sarà distribuito da Ghenos, di proprietà della Dv Games. L’autore Randy Flynn ha precedentemente vinto lo Spiel
Clementoni riceve il Premio Innovazione Smau
Milano – Questo pomeriggio, in occasione di Smau (FieraMilanoCity MiCo, 29-30 ottobre), si terrà il workshop ‘Open Innovation: sfruttare la collaborazione aperta per un futuro più sostenibile e smart’. In questo panel, imprenditori e manager
Bontempi, per il Natale 2024 una campagna Tv sui canali Rai
Macerata – Bontempi, azienda italiana specializzata nella produzione di strumenti musicali giocattolo, sarà presente sulle reti Rai durante il periodo natalizio. In particolare, il brand sarà protagonista di una campagna pubblicitaria che andrà in onda
Sabbiarelli protagonista dell’area Junior a Lucca Comics & Games
Lucca –Sabbiarelli, azienda veronese specializzata nella creazione di giochi di colorazione con la sabbia, partecipa per il secondo anno consecutivo a Lucca Comics Junior, proponendo una serie di laboratori creativi gratuiti aperti a tutti i
Arriva RisiKo! Deluxe, con la plancia più grande di sempre
Milano – Dopo le fortunatissime edizioni a tema RisiKo! Napoli, RisiKo! Antartide, RisiKo! Oceano e il restyling della versione classica, il celebre gioco di strategia torna con un’edizione RisiKo! Deluxe pensata per tutti i veri
Le Monster High supportano l’associazione Fare X Bene
Milano – Per il secondo anno consecutivo, le doll Monster High, introdotte sul mercato da Mattel per la prima volta nel 2010 per promuovere un mondo più inclusivo, si uniscono all’associazione Fare X Bene, per
Hasbro: sui risultati del Q3 pesa la cessione di eOne
Pawtucket (Usa) – Nel terzo trimestre 2024, i ricavi di Hasbro sono diminuiti del 15% (-9% se si esclude la cessione di eOne). Nel segmento Wizards of the Coast e Digital Gaming, i ricavi sono
Mattel rivela i risultati finanziari per il terzo trimestre
El Segundo (Usa) – Mattel ha comunicato i suoi risultati finanziari per il terzo trimestre 2024. Solida la performance per il segmento Veicoli, guidata principalmente dal successo di Hot Wheels e da un aumento del