Mattel: 2023 stabile, grazie alle performance positive dell’ultimo trimestre
El Segundo (Usa) – Mattel ha chiuso il 2023 all’insegna della stabilità, forte di un quarto trimestre che ha visto le vendite nette aumentare del +16% (+1.621 milioni di dollari). L’andamento positivo del segmento dolls
Simba Toys lancia i collezionabili Bloxies
Milano – Il 18 febbraio segnerà l'inizio di una campagna televisiva e su YouTube dedicata ai Bloxies, una nuova linea di giocattoli collezionabili firmata Simba Toys e composta da animaletti colorati di forma quadrata. Questi
Hitster, il party game dedicato alla musica firmato Yas!Games
Milano – Mentre la 74esima edizione del Festival di Sanremo è entrata nel vivo, Yas!Games ripropone il party game musicale Hitster, che unisce gli elementi del giochi da tavolo alla tecnologia digitale. Ogni partecipante, utilizzando
Monster High insieme a Super! contro il bullismo
Milano – Il 7 febbraio è la Giornata nazionale contro il bullismo e Super! insieme a Monster High e all’associazione onlus Fare X Bene promuovono una campagna di sensibilizzazione proprio su questo argomento. L’obiettivo è
Nintendo Switch: sono 139,36 milioni le unità vendute nel mondo
Tokyo (Giappone) – Nintendo ha dichiarato che le console della linea Switch hanno raggiunto un totale di 139,36 milioni di unità distribuite nel periodo che va da marzo 2017, data del lancio, al 31 dicembre 2023. Negli
Chicco lancia la sua nuova campagna di brand ‘Live it. Love it’
Grandate (CO) – Una nuova campagna di comunicazione, on air dal 10 settembre. E un riposizionamento all’insegna della vicinanza con i neo genitori. È questa la nuova direzione intrapresa da Chicco per l’autunno 2023, che
Action inaugura un nuovo punto vendita a Como
Milano – La catena discount non-food Action continua la sua espansione in Italia e sabato 23 settembre inaugura un nuovo punto vendita a Como, a pochi chilometri dal confine con la Svizzera. Con questo store,
Agatha Mistery per la prima volta protagonista di un board game
Milano – La giovane Agatha Mistery è pronta a uscire dalle pagine dei libri per avventurarsi in quello del gioco, con i suoi compagni di avventura di sempre: l’imbranato cugino Larry e il gatto Watson.
Giochi Uniti: disponibile da settembre lo Smart Book Il Drago delle Tenebre
Napoli – Si chiama Smart Book il libro game di Giochi Uniti, progettato appositamente per stimolare l’interesse dei più piccoli per la lettura. Coniugando alcuni elementi familiari tratti dai videogiochi con la magia della lettura,
Play-Doh: un pranzo di beneficienza insieme allo chef Bruno Barbieri
Milano – È giunta al termine la campagna Immaginan-doh con gusto, lanciata da Play-Doh in collaborazione con lo chef stellato Bruno Barbieri, che lo scorso marzo avevano invitato i giovani aspiranti chef a liberare la loro fantasia creando pietanze
Prénatal inaugura un nuovo punto vendita a Palermo
Palermo – Prénatal, insegna di Prg Retail Group, apre un nuovo punto vendita all’interno dello shopping center ArcipelaGò! a Carini, Palermo, zona strategica sia per le località costiere sia per quelle interne. Nei 460 metri
Neulabs acquisisce l’azienda tedesca Pentra
Milano – Neulabs, piattaforma italiana che acquista, crea e sviluppa brand direct-to-consumer a livello internazionale, prosegue il suo piano di espansione e annuncia l’acquisizione della prima azienda tedesca: si tratta di Pentra, fondata in Germania