Dv Games e Ghenos Games partecipano a UmbriaCon
Perugia – Dv Games e Ghenos Games hanno confermato la propria partecipazione a UmbriaCon 2025, l'evento di riferimento per tutti gli appassionati di giochi, fumetti e cultura pop in Umbria. La fiera si terrà dal
“Il cuore del gioco? Stare insieme”. Il messaggio di Giochi Uniti a UmbriaCon
Perugia – Stare insieme, giocare, condividere realmente qualcosa. È con questo messaggio che Giochi Uniti, uno dei principali editori italiani di giochi da tavolo e di ruolo, parteciperà a UmbriaCon 2025, uno dei maggiori eventi
Gcc Pokémon, annunciata la nuova espansione Scarlatto e Violetto – Avventure Insieme
Londra (Uk) – The Pokémon Company International ha annunciato che Scarlatto e Violetto - Avventure Insieme, la nuova espansione del popolare Gioco di carte collezionabili Pokémon sarà disponibile a partire dal 28 marzo 2025, presso
Spin Master, accordo con Addo Play per Meccano
Toronto (Canada) – Addo Play ha annunciato un accordo di licenza globale pluriennale con Spin Master per sviluppare il marchio di giocattoli da costruzione Meccano. Originariamente creato nel 1898 da Frank Hornby in Inghilterra, Meccano
Disney, 157 milioni di utenti attivi mensili a livello globale sulle sue piattaforme
Burbank (Usa) – Disney Advertising ha rivelato che le piattaforme di streaming ad supported dell’azienda – Disney+, Hulu ed Espn+ – hanno totalizzato una media di 157 milioni di utenti attivi mensili a livello globale
Spongebob Squarepants: a ottobre il primo videogioco interamente dedicato a Patrick Stella
Londra (Uk) – Outright Games, editore di contenuti d'intrattenimento interattivo per famiglie, ha ufficialmente svelato i primi dettagli del suo prossimo videogioco, The Patrick Star Game, che avrà per protagonista il miglior amico di SpongeBob
Rocco Giocattoli: i peluche Airbrush Plush protagonisti di una campagna Tv e digital
Roma – Rocco Giocattoli sta per lanciare una nuova campagna di comunicazione dedicata a Airbrush Plush, la sua linea di peluche che stimola la creatività e l’immaginazione dei bambini. La campagna sarà diffusa sui principali
Warner Bros. Discovery crea una nuova divisione dedicata ai parchi tematici
Burbank (Usa) – Warner Bros. Discovery ha annunciato la nascita di una nuova business unit dedicata a tutto il mondo delle esperienze e dei parchi di divertimento del gruppo. La nuova divisione, che si chiama
Maurizio Distefano Licensing è il nuovo partner di Mga Entertainment per l’Italia
Tortona (AL) – Mga Entertainment ha scelto Maurizio Distefano Licensing per lo sviluppo in Italia delle sue property, tra cui L.O.L. Surprise!, Bratz, Rainbow High, Yummiland e Little Tikes. Fondata nel 1979, Mga Entertainment si
Torna ‘Amici di scuola e dello sport’ di Esselunga, con la sua decima edizione
Limito di Pioltello (MI) – ‘Amici di scuola e dello sport’, il programma promosso da Esselunga a favore delle scuole italiane e delle società e associazioni sportive dilettantistiche riconosciute dal Coni e dal Comitato italiano paralimpico, dà
Mattel, su Netflix la seconda stagione di Hot Wheels Let’s Race
El Segundo (Usa) – Debutta oggi, 9 settembre, a livello mondiale su Netflix la seconda stagione di Hot Wheels Let's Race, la serie animata dedicata al famoso brand Mattel. In questa nuova stagione i giovani
Istat: a luglio 2024 aumentano le vendite al dettaglio. Ma non per i giocattoli
Roma – Secondo gli ultimi dati Istat, a luglio 2024 le vendite al dettaglio registrano un aumento sia in valore (+0,5%) sia in volume (+0,3%) rispetto al mese precedente. Sono in aumento sia le vendite













