Quanto vale la pubblicità su TikTok? Amazon ottiene i maggiori ricavi, Barbie e Fortnite in top 10
Milano – Secondo un report realizzato CreatorIQ, Amazon sarebbe il primo brand su TikTok per earned media value (Emv, il valore monetario associato alle visualizzazioni e le altre interazioni che avvengono sulla piattaforma di video
In Italia, nel primo semestre i giocattoli calano del 5,1% a valore, ma crescono games & puzzles (+15%)
Roma – In Italia, il comparto dei giocattoli, nel primo semestre di quest’anno, ha registrato un calo del 5,1% (a valore). Una contrazione a cui ha contribuito soprattutto il cosiddetto inverno demografico: “Nel 2023 le
I risultati semestrali e del Q2 2024 di Spin Master. Il ruolo fondamentale di Melissa & Doug
Toronto (Canada) – Spin Master ha rilasciato i dati del secondo trimestre e del primo semestre 2024. Che sono “in linea alle aspettative”, secondo quanto dichiarato dall’azienda. Nel periodo aprile-giugno, il fatturato di Spin Master
Kidult, fenomeno in crescita: vendite +2,5%, per un valore di 4,5 miliardi di euro. L’Osservatorio XChannel
Milano – I brand del giocattolo stanno intercettando sempre di più i ‘kidult’, quegli adulti che acquistano e utilizzano giochi tradizionalmente destinati ai bambini. Un fenomeno che in Italia ha già visto una crescita significativa,
Db-Line: accordo di distribuzione con Mga Entertainment per i prodotti Miniverse
Biandronno (VA) – Db-Line, società a cui fanno capo anche le catene videoludiche specializzate GamePeople e GameTekk, ha siglato un accordo per il mercato italiano con la società statunitense Mga Entertainment per la distribuzione del
Imaginarium chiude i suoi punti vendita in Spagna
Madrid (Spagna) – Imaginarium chiude in Spagna. Attraverso un messaggio sulla sua pagina Facebook, l’insegna ha annunciato di cessare la sua attività: “Forse avrete notato che da qualche giorno il nostro sito è inattivo. Abbiamo
Lego chiude il 2023 con una crescita del 2%
Billund (Danimarca) – Nonostante una situazione di mercato non particolarmente favorevole, Lego ha chiuso il 2023 con una crescita nei ricavi del 2%, che superano così gli 8,7 miliardi di euro. L’utile operativo è stato
Elisa Anchisi head of marketing di Spin Master Italia e Grecia
Milano – Dal 1° aprile 2024, Elisa Anchisi (nella foto), già marketing manager, diventa head of marketing di Spin Master Italia e Grecia, filiali della multinazionale canadese Spin Master. Assieme al suo team, Elisa Anchisi
Toys & Baby Milano, dal 9 aprile la Digital Preview
Milano – A meno di due mesi dall’inizio di Toys & Baby Milano, l’evento B2B dedicato a giochi e giocattoli, festività, party, cartoleria e prima infanzia, si può già avere un assaggio dell’appuntamento dal vivo,
Addio a Insights-X, la fiera di Spielwarenmesse dedicata alla cancelleria
Norimberga (Germania) – Spielwarenmesse eG, l’ente che organizza la fiera del giocattolo di Norimberga, ha annunciato che a partire da quest’anno, Insights-X non si terrà più. Chiude quindi i battenti, dopo otto edizioni, la fiera
Edgardo Di Meo nominato general manager di Spin Master Italia e Grecia
Milano – Dal 1° aprile 2024 Edgardo Di Meo (nella foto), già senior marketing director, diventa general manager di Spin Master Italia e Grecia, filiali della multinazionale canadese. L’assegnazione del nuovo ruolo ha l’obiettivo di potenziare ulteriormente la presenza
Hamleys apre a Roma il suo secondo flagship store in Italia
Roma – Dopo l’annuncio di circa un anno fa, finalmente ha aperto il secondo flagship store di Hamleys, che si trova nella Galleria Alberto Sordi, una delle location più iconiche nel cuore di Roma. Questa