Svizzera: il mercato del giocattolo cresce dell’1,2%
Berna (Svizzera) – Nel 2024 il mercato svizzero del giocattolo ha registrato un aumento di fatturato pari all’1,2% rispetto all’anno precedente, raggiungendo i 521 milioni di franchi (circa 554 milioni di euro). A rivelarlo sono
Circana: il mercato globale dei toys è stabile
Londra (Uk) – Circana, società di consulenza sul comportamento dei consumatori, ha presentato i risultati delle vendite di giocattoli per il 2024 in 12 mercati globali (G12), tra cui Australia, Belgio, Brasile, Canada, Francia, Germania,
Action: vendite nette nel 2024 a 13,8 miliardi di euro (+21,7%)
Zwaagdijk-Oost (Paesi Bassi) – Nel 2024, Action ha registrato vendite nette pari a 13,8 miliardi di euro, +21,7% rispetto all’anno precedente. La crescita dei clienti nei negozi esistenti – 3,4 milioni in più rispetto al 2023 – ha portato
Simba Dickie Group, partnership con Tactic Games
Furth (Germania) – Simba Dickie Group e l'azienda finlandese di giocattoli Tactic Games hanno stretto una nuova partnership per garantire un futuro a Heros, fabbrica specializzata in legno che si trova a Lam, nella foresta bavarese,
Spielwarenmesse, 57.500 visitatori per l’edizione 2025
Norimberga (Germania) – Dal 28 gennaio al 1° febbraio 2025, il settore del giocattolo si è riunito a Norimberga per la 74esima edizione di Spielwarenmesse. 2.362 espositori da 71 Paesi hanno presentato tutti i loro
Svizzera: la spesa natalizia per i giocattoli diminuisce del 10%
Zurigo (Svizzera) – Quest’anno gli svizzeri spenderanno meno in giocattoli: la cifra pro capite è stata stimata in 373 franchi, il 10% in meno rispetto al 2023. “L’aumento del costo della vita, l’incremento della spesa
Unione europea: nel 2023 le importazioni di toys valgono 6,5 miliardi di euro
Milano – Nel 2023 l'Unione europea ha importato giocattoli dal resto del mondo per un valore di 6,5 miliardi di euro (-2 miliardi rispetto al 2022). Le esportazioni extra-Ue, come riportato dal sito Eurostat, si
Eleonora Schiavoni entra in Mattel Emea
Milano – Eleonora Schiavoni (nella foto) entrerà a far parte dell'organico Mattel Emea come responsabile dei prodotti di consumo per l'Italia e la Penisola Iberica, a partire da gennaio 2025. Eleonora, che ha lavorato per
GameStop Italia cede i suoi punti vendita a Cidiverte
Milano – Addio a GameStop in Italia. La storica insegna statunitense specializzata in videogiochi giocattoli e merchandising, nel nostro Paese ha ceduto il 100% della propria attività all’italiana Cidiverte, società che distribuisce i videogame di
Toys Center trasforma i suoi negozi in Uffici Postali di Babbo Natale
Milano – Il Natale arriva da Toys Center con nuovi spot e un evento dedicato alle letterine dei più piccoli. Per dare il via alle celebrazioni, l'insegna ha realizzato uno spot, disponibile sui principali canali
‘Un Natale ricco di sconti’ per Iper La grande i
Milano – Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, Iper La grande i, insegna della Grande distribuzione organizzata parte del Gruppo Finiper Canova, ha annunciato l’avvio della campagna ‘Un Natale ricco di sconti’. L’iniziativa è pensata per
Toys Center e Bimbostore trionfano ai premi Insegna dell’Anno
Milano – Nell’edizione 2024-25 di Insegna dell’Anno Italia, che ha visto coinvolte 550 insegne, due brand di Prg Retail Group si sono distinti: Toys Center si aggiudica i titoli di ‘Insegna dell’Anno’ e ‘Insegna dell’Anno