Mattel: cresce il fatturato nel primo trimestre. Ma preoccupano i dazi
El Segundo (Usa) – Il fatturato netto di Mattel nel primo trimestre è stato di 827 milioni di dollari, in aumento del 2% come riportato, o del 4% a valuta costante, rispetto al primo trimestre
Action si prepara ad aprire due punti vendita, a Dalmine (BG) e a Torino
Milano – Action prosegue la sua espansione con l’apertura di due nuovi punti vendita, a Dalmine (BG) e a Torino. Il punto vendita di Dalmine comprende una selezione di 6mila prodotti di buona qualità e sempre più sostenibili
Uk: cresce il mercato del giocattolo. +7% nei primi due mesi dell’anno
Londra (Uk) – Inizio d’anno positivo per il mercato britannico del giocattolo, che ha visto un aumento delle vendite del +7% a valore e del +3% a volume nei primi due mesi dell’anno, secondo Circana.
Action espande la sua rete con gli store di Sant’Egidio alla Vibrata (Te) e Roma
Milano – Action si prepara ad aprire due nuovi punti vendita nella giornata di sabato 12 aprile. A Sant’Egidio alla Vibrata, in provincia di Teramo, sarà inaugurato uno store in via Archimede 1, la cui
Barbara Rol responsabile marketing di MS Edizioni e MS Distribuzione
Forlì (FC) – Barbara Rol (nella foto) è stata nominata responsabile marketing per MS Edizioni e di MS Distribuzione. L’ampliamento del team riflette l’impegno di MS Edizioni nello sviluppo di nuove strategie per l’espansione del
Bandai Namco amplia l’accordo di distribuzione con Square Enix
Milano – Bandai Namco Entertainment Europe ha annunciato l'espansione del suo accordo di distribuzione con Square Enix. A partire dal 1° febbraio 2025, quindi, le filiali di Bandai Namco Entertainment Europe in Germania, Regno Unito,
Stefano Galli è il nuovo country manager per l’Italia di Just Play
Novara – Stefano Galli (nella foto) è stato scelto come country manager per l’Italia di Just Play, azienda statunitense che opera nel mercato del giocattolo, collaborando anche con marchi come Hasbro, Mattel, Paramount e Disney.
Circana annuncia i vincitori dell’Annual Global Toy Industry Performance Award
Londra (Uk) – La società di consulenza Circana ha annunciato i vincitori dell’Annual Global Toy Industry Performance Award, il riconoscimento che premia le migliori performance di vendita suddivise per prodotto, brand e produttore, sia a
Svizzera: il mercato del giocattolo cresce dell’1,2%
Berna (Svizzera) – Nel 2024 il mercato svizzero del giocattolo ha registrato un aumento di fatturato pari all’1,2% rispetto all’anno precedente, raggiungendo i 521 milioni di franchi (circa 554 milioni di euro). A rivelarlo sono
Circana: il mercato globale dei toys è stabile
Londra (Uk) – Circana, società di consulenza sul comportamento dei consumatori, ha presentato i risultati delle vendite di giocattoli per il 2024 in 12 mercati globali (G12), tra cui Australia, Belgio, Brasile, Canada, Francia, Germania,
Action: vendite nette nel 2024 a 13,8 miliardi di euro (+21,7%)
Zwaagdijk-Oost (Paesi Bassi) – Nel 2024, Action ha registrato vendite nette pari a 13,8 miliardi di euro, +21,7% rispetto all’anno precedente. La crescita dei clienti nei negozi esistenti – 3,4 milioni in più rispetto al 2023 – ha portato
Simba Dickie Group, partnership con Tactic Games
Furth (Germania) – Simba Dickie Group e l'azienda finlandese di giocattoli Tactic Games hanno stretto una nuova partnership per garantire un futuro a Heros, fabbrica specializzata in legno che si trova a Lam, nella foresta bavarese,