Mercato Uk: il 2024 si chiude con un calo del 3,7% a valore
Londra (Uk) – Circana ha diffuso i risultati delle vendite natalizie di toys nel mercato Uk. La crescita di dicembre ha contribuito a mitigare il calo complessivo del -3,7% nelle vendite di valore per l'intero
Toys & Baby Milano: appuntamento il 4 e 5 maggio 2025
Milano – Fervono i preparativi per Toys & Baby Milano, la manifestazione B2B frutto della collaborazione tra Assogiocattoli e il Salone Internazionale del Giocattolo. Il claim dell’edizione di quest’anno è ‘Full of Life’, un inno
Mattel cresce nell’ultimo trimestre 2024
El Segundo (Usa) – Nel quarto trimestre 2024, le vendite nette di Mattel sono aumentate del 2% (del 3% a valuta costante), rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Il reddito operativo riportato è stato di
Bandai Namco amplia l’accordo di distribuzione con Square Enix
Milano – Bandai Namco Entertainment Europe ha annunciato l'espansione del suo accordo di distribuzione con Square Enix. A partire dal 1° febbraio 2025, quindi, le filiali di Bandai Namco Entertainment Europe in Germania, Regno Unito,
Stefano Galli è il nuovo country manager per l’Italia di Just Play
Novara – Stefano Galli (nella foto) è stato scelto come country manager per l’Italia di Just Play, azienda statunitense che opera nel mercato del giocattolo, collaborando anche con marchi come Hasbro, Mattel, Paramount e Disney.
Svizzera: la spesa natalizia per i giocattoli diminuisce del 10%
Zurigo (Svizzera) – Quest’anno gli svizzeri spenderanno meno in giocattoli: la cifra pro capite è stata stimata in 373 franchi, il 10% in meno rispetto al 2023. “L’aumento del costo della vita, l’incremento della spesa
Unione europea: nel 2023 le importazioni di toys valgono 6,5 miliardi di euro
Milano – Nel 2023 l'Unione europea ha importato giocattoli dal resto del mondo per un valore di 6,5 miliardi di euro (-2 miliardi rispetto al 2022). Le esportazioni extra-Ue, come riportato dal sito Eurostat, si
Eleonora Schiavoni entra in Mattel Emea
Milano – Eleonora Schiavoni (nella foto) entrerà a far parte dell'organico Mattel Emea come responsabile dei prodotti di consumo per l'Italia e la Penisola Iberica, a partire da gennaio 2025. Eleonora, che ha lavorato per
GameStop Italia cede i suoi punti vendita a Cidiverte
Milano – Addio a GameStop in Italia. La storica insegna statunitense specializzata in videogiochi giocattoli e merchandising, nel nostro Paese ha ceduto il 100% della propria attività all’italiana Cidiverte, società che distribuisce i videogame di
Toys Center trasforma i suoi negozi in Uffici Postali di Babbo Natale
Milano – Il Natale arriva da Toys Center con nuovi spot e un evento dedicato alle letterine dei più piccoli. Per dare il via alle celebrazioni, l'insegna ha realizzato uno spot, disponibile sui principali canali
‘Un Natale ricco di sconti’ per Iper La grande i
Milano – Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, Iper La grande i, insegna della Grande distribuzione organizzata parte del Gruppo Finiper Canova, ha annunciato l’avvio della campagna ‘Un Natale ricco di sconti’. L’iniziativa è pensata per
Toys Center e Bimbostore trionfano ai premi Insegna dell’Anno
Milano – Nell’edizione 2024-25 di Insegna dell’Anno Italia, che ha visto coinvolte 550 insegne, due brand di Prg Retail Group si sono distinti: Toys Center si aggiudica i titoli di ‘Insegna dell’Anno’ e ‘Insegna dell’Anno