Milano – È Bing ad aggiudicarsi il premio Property of the Year ai Bologna Licensing Award, il riconoscimento rivolto all’industria italiana del licensing che celebra i migliori progetti dell’anno precedente. La licenza prescolare, protagonista di una fortunata serie animata in onda su Rai YoYo, è rappresentata in Italia da Maurizio Distefano Licensing, agenzia che lavora a stretto contatto con la società di produzione Acamar Films per studiare insieme le migliori brand extension del marchio.
Bing ha vinto il premio “grazie al grande successo del suo programma di licensing, alla varietà e alla qualità dei prodotti sviluppati e grazie alle esperienze dei consumatori stessi. Inoltre, grazie alla capacità della property di interagire profondamente e in modo significativo con il proprio pubblico creando più punti di contatto”, si legge nel comunicato stampa ufficiale. In ambito home video, la property ha rappresentato anche per Koch Media il top brand del 2019, capitanando il portfolio animation della società di distribuzione.
La giuria dell’edizione 2020, che ha lavorato insieme nella scelta dei vincitori, era composta da Cecilia Padula, senior director programming Multibrand ViacomCBS Italia, Federica Pitascio, responsabile Palinsesto e marketing Rai Ragazzi, e Ivan Colecchia, senior vice president Global development Kidz Global. I vincitori sono stati annunciati online a causa dell’attuale situazione che ha visto l’annullamento della Bologna Licensing Trade Fair, che tradizionalmente fa da cornice ai Bologna Licensing Award.