Milano – Forte dell’adesione di tutti i principali player del settore, la piattaforma digitale Toys Milano Plus sarà online da lunedì 25 maggio, e rimarrà attiva fino a giovedì 25 giugno. Toys Milano, un evento dal vivo di due giorni, si trasforma quindi in una versione digitale lunga un mese, fruibile in qualsiasi momento da aziende e buyer. È così che il Salone del Giocattolo, in stretta collaborazione con Assogiocattoli ha deciso di reagire all’attuale emergenza sanitaria.

Ad essere presenti sulla piattaforma saranno più di 100 aziende, per un totale di almeno 150 brand. Ad attenderle online saranno 4.200 buyer, locali e internazionali, che potranno così scoprire tutte le novità per la prossima stagione natalizia provenienti dal mercato del giocattolo, ma anche da quello della cartoleria, del carnevale, delle decorazioni, del party e della prima infanzia – grazie all’area dedicata Bay-B. La piattaforma digitale sarà una vetrina virtuale a tutti gli effetti, dove presentare prodotti, offerte e promozioni in totale sicurezza, chiudendo deal grazie al contatto immediato e costante con i diretti interessati.

Proprio come nelle precedenti edizioni live in fiera, ci sarà un’intera sezione, denominata Get Inspired, dove il Salone Internazionale del Giocattolo, in collaborazione con i suoi principali partner – Assogiocattoli, Milano Licensing Day, Internotrentatre, Npd, Kikilab e The Playful Living – fornirà informazioni, suggerimenti e approfondimenti sulle tematiche ‘calde’ del settore in questo momento particolarmente difficile.