Milano – Assogiocattoli ha dato il via a Assogiocattoli Academy, un ciclo di webinar gratuiti: durante gli incontri in calendario verrà offerto un valido sostegno alle aziende grazie alle competenze di esperti del settore, così da fornire conoscenze utili per gestire al meglio il momento di crisi legato all’emergenza sanitaria in corso, imparando a sfruttare al meglio tutte le opportunità offerte dal web, dalla gestione dei contatti ai vari sistemi di messaggistica istantanea.

Ogni incontro durerà circa un’ora, dalle 14 alle 15, con uno spazio finale riservato alle domande. Tutto il materiale mostrato durante i webinar verrà poi condiviso con i partecipanti, che alla fine riceveranno anche un attestato di partecipazione. Nelle settimane a cavallo tra i vari appuntamenti verranno rese disponibili le registrazioni dell’incontro precedente, compresa una sezione dedicata alle Faq (domande e risposte effettuate nel corso dell’incontro).

Il primo appuntamento si è tenuto mercoledì 27 maggio: il tema trattato è stato quello della gestione dei contatti e dei contenuti, che ha approfondito ‘come riprendere in mano le sorti dell’impresa senza farsi travolgere dalla crisi’. I prossimi appuntamenti saranno il 10 giugno, il 24 giugno e l’8 luglio, per partecipare sono sufficienti pochi click nella sezione riservata Assogiocattoli Academy su assogiocattoli.eu.

Il calendario completo dei webinar, in collaborazione con l’agenzia The D-Side, è il seguente:

27 maggio 2020 – h 14.00/15.00
LA GESTIONE DEI CONTATTI E DEI CONTENUTI
Come riprendere in mano le sorti dell’impresa senza farsi travolgere dalla crisi

10 giugno 2020 – h 14.00/15.00
NETWORK NON SOLO SOCIAL
Utilizzare i social network per creare business, non solo “like”

24 giugno 2020 – h 14.00/15.00
GLI STRUMENTI DEL MARKETING RELAZIONALE E CONVERSAZIONALE
Le applicazioni di messaggistica istantanea e la gestione innovativa di SMS e DEM 

8 luglio 2020 – h 14.00/15.00
L’AUTOMATION
Come gestire il flusso di contatto con i clienti e i prospect, come generare vendite e marginalità