Lucca – Dopo mesi di analisi e ricerca, Lucca Comics & Games è pronta a rimettersi in gioco: dal 29 ottobre al 1° novembre si rialzerà il sipario sulla città di Lucca per dare vita a una nuova edizione del festival. Inconsueta, a partire dalla data di inizio – posticipata di un giorno rispetto a quanto annunciato a fine 2019 – e perché prevede quattro eventi in uno.
Il luogo fisico non verrà abbandonato: in ottemperanza a quanto previsto dalle Linee Guida redatte dalla Conferenza delle Regioni afferenti al pcm dell’11 giugno vi sarà una dimensione fisica diffusa, contenuta e diversa dal solito: un festival culturale e spettacolare in linea con i protocolli degli eventi statici di sala (cinema, teatri e auditorium). L’accesso a tutte le attività sarà consentito solo tramite biglietto, ivi incluse le attività cosplay che avranno luogo in alcuni dei palazzi storici più belli di Lucca.
In digitale saranno organizzati eventi in diretta e on demand, attività su prenotazione con pacchetti premium, anteprime e proiezioni. Cuore dell’evento saranno i Campfire, che coinvolgeranno i principali negozi specializzati in fumetti, giochi e narrativa fantasy: qui gli editori potranno proporre contenuti speciali e le uscite del momento, in filo diretto con le attività svolte a Lucca e negli altri campfire. Main media partner saranno Rai e Rai Radio2 Radio Ufficiale.