Pawtucket (Usa) – Hasbro, che proprio quest’anno ha completato l’acquisizione di Entertainment One (eOne), ha pubblicato i propri risultati finanziari relativi al secondo trimestre del 2020. Il fatturato nel Q2 ha raggiunto gli 860,3 milioni di dollari, segnando un calo del 29% rispetto al risultato di 1,2 miliardi ottenuto nel 2019. L’azienda ha spiegato che i mancati scambi con l’estero hanno avuto un forte impatto negativo sulle entrate, nell’ordine di 15,8 milioni di dollari.
I giochi del brand hanno visto aumentare le proprie vendite, nonostante la chiusura dei negozi. La crescita è stata guidata da titoli classici come Jenga, Connect 4, Battleship, Twister eMousetrap. Magic: The Gathering, ha invece segnato un peggioramento, che era tuttavia atteso visti gli ottimi risultati del 2019. Gli acquisti online sono aumentati del 30%, come conseguenza della pandemia, e anche i brand Frozen II, Star Wars, Play-Doh e Nerf hanno mantenuto un buon livello di vendite. Inoltre, il blocco all’industria cinematografica e televisiva ha condizionato in negativo il business di eOne, ritardando l’uscita di produzioni come Peppa Pig, PJ Masks e My Little Pony.