Toronto (Usa) – Nel quarto trimestre, i ricavi totali di Spin Master sono aumentati del 3,6% a 490,6 milioni di dollari. Il calo dei radiocomandi e dei personaggi interattivi è stato in parte compensato dall’aumento dei segmenti attività, games e peluche. Buone le performance in Europa, con vendite lorde a +2,3%, ma non altrove: in Nord America e nel resto del mondo sono diminuite, rispettivamente, dell’11,8% e dell’8,1%. Gli altri ricavi sono cresciuti del 76,5% a 56,3 milioni di dollari, guidati da un aumento di giochi digitali, entertainment e licenze. In particolare, i ricavi dei giochi digitali sono aumentati del 404,8% a 31,8 milioni di dollari, guidati dalla piattaforma Toca Life World e dalla crescita della base di abbonati dell’app Sago Mini.

Se si guarda al 2020 nel suo complesso, i ricavi totali sono stabili, +0,7%, per 1,570 miliardi di dollari. L’aumento in Europa è del 4,8%, mentre nel resto del mondo è stato registrato un calo del 19,3% e del 4,2% nel solo Nord America. Anche in questo caso, le performance migliori sono state registrate dal segmento digital, +193,1%, ma bene anche attività, games e costruzioni.