Milano – Manca ormai solo una manciata di giorni all’apertura di Toys Milano Plus. Giunta alla sua seconda edizione, la piattaforma di matching online sarà attiva da lunedì 26 aprile fino a lunedì 24 maggio. L’evento, realizzato dal Salone Internazionale del Giocattolo in collaborazione con Assogiocattoli, mette a disposizione di tutti gli operatori del settore toys, ma anche quelli di cartoleria, carnevale, decorazioni, party e prima infanzia (grazie alla sezione dedicata Bay-B), un servizio che consentirà di mettere in contatto tra loro i diversi player di mercato.
Le aziende avranno a disposizione uno spazio riservato per presentare prodotti, offerte, tour virtuali degli showroom e molto altro, per permettere agli oltre 4.200 buyer nazionali e internazionali accreditati di scoprire tutte le novità proposte dai brand iscritti.
Novità assoluta di quest’anno sarà il servizio di Concierge, che permetterà la costruzione di agende di appuntamenti personalizzate in base alle disponibilità dei partecipanti.
Consapevole dell’importanza del contatto umano anche durante gli eventi digitali, per ogni domanda o necessità Toys Milano Plus garantirà un’interazione reale con lo staff, senza l’impiego di algoritmi di risposta automatica.
Quest’anno, poi, saranno numerosi i contenuti speciali presenti nella sezione “Get Inspired” realizzata in collaborazione con Npd, The Playful Living con Creative Industries Lab del Politecnico di Milano, MLD Entertainment, Internotrentatre, The D-Side e Uno Quattro Studio Legale.
Toys Milano Plus sarà anche il teatro della quarta edizione dei Toys Awards, i premi dell’eccellenza assegnati dal retail, a cura della nostra testata TG TuttoGiocattoli, che si svolgeranno martedì 4 maggio alle ore 17. L’iniziativa intende valorizzare l’impegno delle aziende del settore che si sono distinte nell’ideazione e realizzazione di attività di marketing, comunicazione e prodotto svolte nell’anno solare 2020.