Milano – Prosegue l’attività di sensibilizzazione nei confronti del gioco e del divertimento in famiglia da parte di Assogiocattoli. Ora, dopo Natale, Carnevale e Pasqua, sarà la volta della Festa della Mamma, celebrata attraverso l’hashtag #LaFestaContinua, che verrà condiviso nei post e delle stories sui social network dalle mamme blogger e influencer ‘amiche’ dell’associazione. Obiettivo: rendere domenica 9 maggio 2021 una giornata speciale, anche se festeggiata in casa tra varie restrizioni. E a questo proposito, Assogiocattoli ha pensato a una playlist speciale su Spotify, interamente dedicata alle mamme.
Intanto l’associazione, che nei giorni scorsi ha inaugurato la seconda edizione dell’evento B2B online Toys Milano Plus, ha diffuso i primi dati Npd relativi al mercato italiano del giocattolo nel 2021. Nei primi tre mesi dell’anno il settore ha registrato un incremento del 5% rispetto allo stesso periodo del 2020. In particolare, a far segnare un’impennata sono state le categorie board games (+33%), costruzioni (+21%) e peluche (+15%). Un segnale positivo per il mercato italiano del giocattolo, che ha archiviato il 2020 con una flessione pari al -6,9% a valore e -15% a volume rispetto al 2019, per un giro d’affari annuo pari a 1 miliardo e 500 milioni di euro.