Everett (Usa) – Funko Games, la divisione dedicata ai giochi da tavolo dell’azienda statunitense specializzata in action figures, ha annunciato un nuovo titolo pensato per i nostalgici del classico degli anni ’80 ‘I Goonies’. Il board game, che si chiamerà ‘The Goonies: Never Say Die’, è un gioco di strategia basato sulla storia del film che vedrà i giocatori assumere il ruolo dei protagonisti – Mikey, Mouth, Chunk, Data o Sloth – per superare sfide ed enigmi.

Un giocatore sarà il Goondocks Master e controllerà i nemici, tra cui la famiglia di fuorilegge The Fratelis o il leggendario pirata One-Eyed Willie, guidando la storia attraverso nove avventure uniche. Il Goondocks Master può vincere o perdere individualmente, mentre gli altri giocatori – i Goonies – dovranno invece lavorare insieme per superarli e il risultato, positivo o negativo, sarà sempre comune a tutta la squadra.

“Questo gioco di strategia story-driven, dall’acclamato studio di design Prospero Hall, è perfetto per i fan dei classici giochi di ruolo, mentre il gameplay completamente scriptato è semplificato per permettere al fascino dei Goonies di emozionare ogni fan del film senza che sia richiesta alcuna esperienza precedente”, si legge in una dichiarazione di Funko Games.