Milano – In attesa del prossimo atteso film Ghostbusters: Legacy, previsto per il prossimo novembre, l’8 giugno si celebra il Ghostbusters Day. Un evento internazionale, che vuole celebrare l’uscita, avvenuta nell’ormai lontano 1984, del primo capitolo di una serie che sarebbe diventata un vero e proprio cult per gli appassionati di cinema degli anni ’80. Il fortunato franchise rivive oggi anche nel mondo dei giocattoli grazie a una serie di articoli prodotti da Hasbro e dedicati ai piccoli (e grandi) fan.

Si comincia dalla Bacchetta a Neutroni, un vero must have per ogni Ghostbuster che si rispetti, il vero pezzo forte dell’attrezzatura necessaria a sconfiggere anche i fantasmi più spaventosi. I suoi punti di forza sono il design fedele all’originale, le luci Led, gli effetti sonori e quattro modalità di cattura fantasmi

Ecco poi Ecto-1, la celebre automobile utilizzata dagli Acchiappafantasmi nelle loro avventure, riproduzione in scala dell’originale, di cui riprende i minimi dettagli, compreso il sedile estraibile e la trappola teleguidata.

Hasbro propone infine una serie di action figure che riprendono le fattezze dei protagonisti della saga. Come Egon Spengler, la ‘mente’ del team, dotato di tutta l’attrezzatura necessaria per la caccia ai fantasmi: uno zaino protonico, una bacchetta a neutroni e gli accessori del rilevatore di energia psicocinetica.