Perugia – Sarà disponibile da ottobre 2021 Wonder Book, il nuovo titolo cooperativo di dV Giochi basato sulla narrazione e diviso in scenari. La sua particolarità è che il tabellone da gioco è un libro pop-up tridimensionale. Un capitolo dopo l’altro, i giocatori scopriranno i risvolti dell’avventura ambientata nel fantastico mondo di Oniria, e sveleranno le spettacolari componenti interattive del piano di gioco. Il regno, un luogo popolato da un’antica civiltà di draghi, è ora scosso da tumultuosi conflitti. Un gruppo di avventurosi ragazzini ha scovato un antico tomo sepolto sotto alla polvere in una torre abbandonata. Il destino di Oniria adesso è nelle loro mani.

Wonder Book è diviso in sei scenari, ognuno composto da un mazzo di carte pre-ordinate che includono le regole di gioco, la storia e le sfide da affrontare. Un capitolo dopo l’altro i giocatori esploreranno nuove parti del pop-up tridimensionale e scopriranno nuovi dettagli dell’ambientazione e risvolti della trama, seguendo le istruzioni dei turni di gioco cercando di perseguire lo scopo indicato nella carta Obiettivo. Ogni scenario è un’avventura disseminata di bivi narrativi e di temibili nemici; nel corso della partita ogni eroe potrà acquisire nuove abilità e potenziare i propri talenti.

Wonder Book è stato progettato da due giovani ed eclettici talenti nell’ambito del game design contemporaneo, Martino Chiacchiera e Michele Piccolini, ed è stato illustrato da uno degli illustratori più apprezzati nel settore dei giochi da tavolo, Miguel Coimbra.

 

Contenuto:

1 libro pop-up, 4 miniature Eroe, 8 miniature Wyrm, 5 dadi, 17 particelle di magia, 40 segnalini Cuore, 10 segnalini Destino, 8 segnalini Stordimento, 1 segnalino Aura Oscura, 248 carte, divise in 6 mazzi Capitolo, 6 carte Wyrm, 16 carte Pagina Strappata, 4 basette colorate, 1 busta misteriosa.