Milano – Mercoledì 27 ottobre TG TuttoGiocattoli ha visitato, nell’anteprima riservata alla stampa, il nuovo Fao Schwarz di Milano, quel giorno ancora chiuso al pubblico. Situato in via Orefici 15, proprio accanto allo Starbucks di Piazza Cordusio, si sviluppa su tre piani, per 600 metri quadrati di superficie complessiva e oltre 2mila giocattoli esposti.

Ad accoglierci, al piano terra, è la Clock Tower, che si attiva allo scoccare di ogni ora, diffondendo nell’ambiente le note della canzone di Fao Schwarz. Ogni 15 minuti, una delle facce del quadrante si anima con diversi effetti. Invece, alla sua base, i bambini si possono divertire a risolvere dei labirinti nel più breve tempo possibile. Tutto intorno, giochi educativi e tanti peluche, tra cui l’iconico orsetto vestito di rosso e nero, ormai diventato uno dei simboli dell’insegna.

Il volo di tante mongolfiere ci accompagna verso il primo piano, dove trovano posto marchi come Lego e Clementoni, ma anche diversi angoli in cui vivere esperienze di gioco prima dell’acquisto.

Un corner Majorette permette di progettare e veder prendere vita sotto i propri occhi la macchinina dei propri sogni, mentre nello spazio Sharper Image si può giocare con auto radiocomandate e droni.

Non mancano una pista Gravitrax Ravensburger e l’area dedicata ai giochi educativi, dove campeggia il tavolo per gli esperimenti scientifici a brand Discovery #Mindblown.

Il piano -1 del mega store è quello più ampio per metratura, e anche quello dove trova posto l’elemento più distintivo di Fao Schwarz, il Dance-on Piano, da suonare rigorosamente a piedi scalzi.

Lo spazio Barbie Style by You permette, una volta individuata la Barbie o il Ken preferito, di scegliere i vestiti e gli accessori per comporre il box guardaroba secondo il proprio gusto personale.

Il corner Bunnies by the Bay non solo permette di acquistare un peluche (a disposizione orsetti, coniglietti, gufi ed elefantini) ma anche di personalizzarlo al momento con nome o piccole dediche grazie alla macchina da cucire e alle sapienti mani dello staff.

Da Fao Schwarz si può anche adottare una bambola, nel Fao Baby Doll Adoption Centre: dopo aver scelto il proprio bebè preferito, si fissa un colloquio con lo staff, si effettua un check up completo della bambola e si procede con la sua adozione, completa di Libro del bebè con tutte le informazioni necessarie.

I fan di Harry Potter possono trovare giochi e gadget a tema Hogwarts, ma anche gli appassionati del mondo Disney Marvel non resteranno a bocca asciutta, con un corner in cui campeggia fiero Rocket Raccoon, il procione tra i protagonisti de I Guardiani della Galassia.