Roma – Può un meme, uno dei contenuti più usati sui social network, diventare virale anche nel mondo reale? Sembrerebbe proprio di sì: è quanto sta accadendo con il gioco da tavola What Do You Meme?, un irriverente party game pensato per un pubblico adulto. Tradotto in più lingue, l’unico in versione italiana è distribuito da Rocco Giocattoli. Ideale per rompere il ghiaccio in una serata tra amici, What Do You Meme? è uno tra i giochi più popolari su Amazon, grazie anche alla condivisione di divertenti partite tra influencer, divenute virali su Tik Tok.

Lo scopo del gioco è molto semplice: per ricevere punti è necessario creare il meme più spassoso, dando sfogo a fantasia e originalità. Ogni giocatore ha a disposizione sette Carte didascalia, mentre un giudice (scelto a rotazione) seleziona la Carta immagine da utilizzare durante il turno. Dopo che ogni giocatore ha scelto la didascalia che meglio si abbina all’immagine mostrata, è il giudice a leggerle una per una ad alta voce, dando al via alle risate. Conquista il turno (ossia la Carta immagine e un punto) la proposta più esilarante. Vince chi alla fine del gioco avrà raccolto più Carte immagine… e più risate.

La confezione di What Do You Meme? contiene 75 carte immagine, 287 carte didascalia standard, e 73 carte didascalia esplicite, adatte a un pubblico 18+.