Milano – Mattel lancia la prima collaborazione in assoluto tra Uno e Nike, con una linea di prodotti sviluppata insieme al giocatore della Kia NBA 2019-20 e grande fan di Uno, Giannis Antetokounmpo. La partnership prevede la realizzazione di una serie di prodotti a tema, partendo dalla linea di calzature Zoom Freak 3, Air Force 1 e Offline firmati Nike nei colori iconici di Uno e il design di Giannis. Ci sarà anche una versione in nero riservata ai membri di Zoom Freak 3 con un logo del 50esimo anniversario di Uno sulla linguetta e l’immagine del Jolly Cambia Colore sulla punta, oltre a divertenti grafiche nei colori primari. Oltre a questo, verrà realizzata una capsule di abbigliamento Nike in edizione speciale, in vendita su Nike.com nei prossimi mesi, che include una classica t-shirt in cotone e un cappellino con visiera con il numero di Giannis.
Lato giochi, verrà realizzato un mazzo di carte Uno brandizzato Giannis, con una nuova regola: i giocatori potranno ‘rubare la palla’ per guadagnare uno scarto extra e partire in contropiede verso la vittoria. Nell’ambito della collaborazione, l’app mobile Uno integrerà il mazzo di carte brandizzato Giannis da utilizzare su dispositivi iOS e Android. Con le carte i giocatori potranno utilizzare la regola speciale del ‘rubare la palla’ e decorare i propri profili con ricompense a tema.