Milano – In occasione del Natale, prende il via la nuova edizione della campagna di Unicef Italia ‘Regalo sospeso’, realizzata in collaborazione con Clementoni, per consegnare speciali kit gioco a 2mila bambini ospiti in strutture ospedaliere e in case famiglia nel nostro paese e aiutare i bambini in difficoltà in diverse aree del mondo. Ogni ‘Regalo sospeso’ è composto da un activity book e puzzle con le grafiche ideate dallo street artist romano Merioone, un kit per colorare e delle carte mimo.

Come partecipare all’iniziativa? A fronte di un contributo minimo di 10 euro è possibile aderire alla campagna dell’Unicef e destinare un ‘Regalo sospeso’ targato Clementoni.  Le donazioni andranno a sostenere i programmi dell’Unicef a favore dell’istruzione di bambine e bambini nei paesi in via di sviluppo e allo stesso tempo i regali sospesi saranno consegnati dai volontari del gruppo Younicef. A partire da metà dicembre saranno inoltre realizzate due speciali consegne dei Kit del “Regalo sospeso” presso l’ospedale Salesi di Ancona (il 14 dicembre) e presso l’Ospedale Agostino Gemelli di Roma (il 22 dicembre).