Norimberga (Germania) – Le decisioni recentemente assunte dal governo bavarese hanno portato gli organizzatori di Spielwarenmesse a confermare lo svolgimento della fiera internazionale del giocattolo, che si terrà presso il Centro Esposizioni di Norimberga dal 2 al 6 febbraio 2022. “Grazie alle ultime decisioni politiche e al miglioramento della situazione pandemica in Baviera, possiamo continuare come previsto con i nostri preparativi per la fiera”, commenta Christian Ulrich, portavoce del comitato esecutivo di Spielwarenmesse eG.

Le misure per partecipare alla fiera si orientano più sulle dosi booster di vaccino che sui tamponi. Se a febbraio la normativa tedesca si manterrà come quella attuale, definita 2G+, i partecipanti che hanno ricevuto la terza dose da almeno 15 giorni, non saranno più tenuti a sottoporsi anche al tampone per entrare nel centro espositivo. Per tutti gli altri, sarà sufficiente il certificato del primo ciclo di vaccinazione completo o quello di avvenuta guarigione, più l’esito negativo di un tampone antigenico.

“Altre fiere in Germania hanno gestito con successo un rilancio dall’inizio della pandemia, dimostrando così che possono essere svolte con successo anche sotto le restrizioni in vigore”, si legge nel comunicato ufficiale. “Anche per Spielwarenmesse è stato sviluppato un solido concetto di sicurezza, in stretta collaborazione con le autorità sanitarie e NürnbergMesse. Il centro fieristico di Norimberga è l’ideale, data l’ampiezza dei padiglioni e i molteplici cambi d’aria che avverranno ogni ora. Sarà anche possibile effettuare i tamponi in loco”.

“Le discussioni intense e costruttive con i rappresentanti del settore negli ultimi giorni dimostrano quanto Spielwarenmesse sia apprezzata come piattaforma di networking”. conclude Christian Ulrich. “Faremo tutto il possibile per offrire una vera esperienza fieristica in condizioni di sicurezza”.