Norimberga – Dopo la cancellazione dell’evento fisico, la fiera di Norimberga si è riorganizzata per offrire una piattaforma online che potesse aiutare i professionisti del settore a scoprire le ultime novità in materia di giocattoli e fare networking. Spielwarenmesse Digital si è svolta nelle stesse giornate previste per l’edizione ‘dal vivo’, e ha chiamato a raccolta un pubblico di 10.813 visitatori da 82 diversi paesi, per circa 22mila consultazioni.
“Ci siamo impegnati per lungo tempo alla realizzazione di una fiera a cui le persone potessero partecipare fisicamente, e siamo lieti di essere riusciti a passare al formato Spielwarenmesse Digital con così poco preavviso”, ha affermato Christian Ulrich, portavoce del consiglio di amministrazione. “Sebbene l’evento di Norimberga sia insostituibile, con la nostra settimana di eventi siamo stati in grado di offrire ai professionisti del settore informazioni aggiornate sul mercato e nuovi spunti”. Dalle start-up alle aziende già affermate, sulla piattaforma erano presenti 642 espositori provenienti da 43 paesi, i cui profili sono stati cliccati 108.517 volte.
Chi non avesse potuto partecipare nelle giornate di inizio febbraio, ha ancora tempo fino al 6 marzo per acquistare il proprio biglietto virtuale. Tutte le presentazioni saranno disponibili on demand sino alla fine di agosto. La prossima edizione di Spielwarenmesse è prevista dal 1° al 5 febbraio 2023.