New York (Usa) – Secondo quanto rivelato a The Toy Book dalla Toy Association, la New York Toy Fair potrebbe svolgersi a settembre già nell’edizione 2023, mantenendo come location lo Javits Center, ma con date ancora da confermare.
In seguito alla cancellazione nel 2021 e 2022 per Covid, gli organizzatori della storica New York Toy Fair stavano pensando a una ripianificazione dell’evento. Secondo fonti non meglio specificate del New York Post, l’intenzione era quella di spostare la fiera, che dal 1987 si è sempre tenuta a febbraio, in autunno. Sul tavolo ci sarebbe stata anche un’altra possibilità, più remota, e cioè che la manifestazione abbandonasse del tutto la Grande Mela per trasferirsi altrove: Las Vegas, Chicago e Orlando sembravano le mete più plausibili.
“Ogni aspetto della Toy Fair è in fase di valutazione, e siamo aperti al cambiamento, per assicurarci di essere al servizio del settore sia oggi, sia negli anni a venire”, aveva dichiarato il ceo della Toy Association Steve Pasierb. Una riprogrammazione della fiera non è però una novità: le discussioni in merito sono in corso da tempo, e la pandemia non ha fatto che accelerare il processo.