Capriolo (BS) – Per promuovere la linea di peluche Play Eco! Play Green!, realizzati con il 100% di plastica riciclata, Venturelli ha programmato un piano di comunicazione multicanale, che comprenderà messaggi pubblicitari in Tv, ma anche un coinvolgimento delle piattaforme social.

Il piano Tv punterà più sulla qualità che sulla quantità, attraverso adv da 60 secondi, in onda 4/5 volte al giorno nelle fasce orarie che registrano i migliori ascolti e in posizioni di rigore, fuori dal break. La campagna durerà quattro settimane, con partenza il 27 febbraio sui canali K2, Frisbee, Dea Kids e Dea Junior.

Dal punto di vista digital, prenderà vita un format innovativo: tre laboratori creativi online durante i quali un tutor guiderà i partecipanti passo dopo passo nella realizzazione di un progetto a tema con materiali di recupero. Ogni laboratorio prevedrà la partecipazione di cinque influencer, più 15/20 famiglie circa. Le influencer coinvolte, oltre all’attività legata ai laboratori creativi online, recensiranno i prodotti attraverso unboxing, post e reel sui propri canali.

Parallelamente, ci saranno dei video in pre-roll su YouTube, posizionati all’interno dei canali affini per età, genere e contenuti, con una landing page a cui si potrà accedere dopo la fruizione dei video.