Milano – The Pokémon Company International ha annunciato l’arrivo della nuova espansione Spada e Scudo – Lucentezza Siderale dell’amato Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, che verrà pubblicata in tutto il mondo a partire dal 27 maggio 2022.

Ispirata al videogioco Leggende Pokémon: Arceus, l’espansione sorprenderà i fan con tanti Pokémon di Hisui e delle illustrazioni che immortalano questa regione. Inoltre, verrà introdotta la nuova meccanica di gioco dei Pokémon Lucenti che vede come protagonisti dei Pokémon cromatici con delle illustrazioni impresse in modo speciale. In più, l’espansione Spada e Scudo – Lucentezza Siderale mantiene i riflettori accesi sui Pokémon-V Astro e include anche il set speciale Galleria degli Allenatori che contiene 30 carte con illustrazioni di popolari allenatori e Pokémon.

Tra le carte più interessanti dell’espansione figurano: tre Pokémon Lucenti, otto Pokémon-V Astro, 21 Pokémon-V e due Pokémon-Vmax, e più di 20 carte Allenatore. L’espansione Spada e Scudo – Lucentezza Siderale sarà completa di buste di espansione, set Allenatore Fuoriclasse e collezioni speciali.