Billund (Danimarca) – Nel 2021 le entrate di Lego sono aumentate del 27%, raggiungendo 8,06 miliardi di dollari, rispetto ai 6,36 miliardi del 2020. Le vendite dei kit da costruzione Lego si sono mantenute alte per tutto l’anno, e la loro popolarità è continuata anche alla fine dei periodi di lockdown nelle diverse parti del mondo.
“Nel 2021 abbiamo visto concretizzarsi i vantaggi degli investimenti strategici effettuati negli ultimi tre anni per innovare il nostro portafoglio, espandere ed evolvere le nostre esperienze di vendita al dettaglio e aumentare la capacità all’interno della nostra rete globale di supply chain”, ha commentato Niels Christiansen, amministratore delegato di Lego.
Le linee più performanti dello scorso anno sono state City, Technic, Creator Expert, Harry Potter e Star Wars. Nel 2021, Lego ha aperto 165 nuovi negozi, di cui 95 in Cina, portando a 832 il numero totale di punti vendita in tutto il mondo. La Cina stessa è diventata uno dei principali mercati per la società e conta oggi ben 340 negozi. A partire da metà 2022 Lego inizierà gradualmente a introdurre un packaging più sostenibile, sostituendo i sacchetti di plastica monouso.