Bruxelles (Belgio) – Si aprono oggi le iscrizioni per la terza edizione dei Play for Change Awards, organizzati Toy Industries of Europe (Tie), l’associazione europea di categoria per il settore del giocattolo. I Play for Change Awards sono pensati per celebrare quei prodotti che puntano ad avere un impatto positivo sulla vita dei bambini, promuovendo la diversità e l’inclusione, la cura per il nostro pianeta e lo sviluppo delle competenze necessarie per il 21esimo secolo. Tutte le candidature verranno valutate da una giuria internazionale di esperti, guidata da John Baulch, fondatore della testata Toy World Magazine.

Rispetto agli ultimi due anni, l’edizione 2022 dei premi porterà con sé alcune novità. Due categorie hanno ora una nuova denominazione: ‘Future Skills’ è stata rinominata ‘Life Skills’, mentre ‘Empowerment’ è diventata ‘Diversity and Inclusion’. Inoltre, l’organizzazione ha perfezionato i suoi criteri di giudizio relativi alla sostenibilità, per valutare meglio l’impatto positivo sull’ambiente dei prodotti in gara.

Ai Play for Change Awards può candidarsi qualsiasi azienda, piccola o grande, che operi nel settore del giocattolo, con prodotti o iniziative lanciati nel 2021 e che riguardino il territorio europeo. Le iscrizioni saranno accettate fino al 20 maggio 2022, mentre i vincitori delle diverse categorie verranno annunciati all’inizio di ottobre.

“Negli ultimi due anni, nonostante le circostanze difficili, i Play for Change Awards hanno rappresentato un esempio positivo per l’intero settore”, ha commentato Catherine Van Reeth, direttore generale di Tie. “Non vedo l’ora di scoprire cosa ci riserva questa terza edizione. Questi premi rappresentano un’occasione unica per quei produttori di giocattoli che stanno davvero facendo la differenza”.

Per ulteriori informazioni e per sottoporre la propria candidatura, è possibile consultare il sito ufficiale dei Play for Change Awards a questo link.