Londra (Uk) – Per la prima volta in assoluto, il 21 aprile Wizards of the Coast ha presentato il suo D&D Direct, uno show di 30 minuti ricco di contenuti e rivelazioni esclusive su Dungeons & Dragons.  Tra queste, Spelljammer: Adventures in Space, un’ambientazione che contiene tutto ciò di cui un Dungeon Master ha bisogno per guidare avventure ambientate nel Wildspace e con nuove opzioni per tutti i giocatori che desiderano creare nuovi personaggi. Sono stati annunciati anche tre nuovi manuali di 64 pagine con copertina rigida: The Astral Adventurer’s Guide, Boo’s Astral Menagerie, e Light of Xaryxis.

E ancora, Journeys Through The Radiant Citadel è un nuovo manuale di D&D che offre avventure ambientate in luoghi completamente inediti: i Dungeon Master possono integrarle nelle campagne in corso, gestirle come sessioni one-shot o utilizzarle come base per intere campagne. Il nuovo Starter Set – Dragons of Stormwreck Isle include non solo la nuova avventura ‘Dragons of Stormwreck Isle’, ma anche un’esperienza più snella per i nuovi giocatori, oltre a una serie di strumenti digitali per migliorare ulteriormente l’esperienza di chiunque si avvicini al gioco per la prima volta. D&D Onslaught è invece un gioco da tavolo di strategia in miniatura di WizKids che presenterà due fazioni che combattono alla ricerca di un tesoro.

Infine, I registi John Francis Daley e Jonathan Goldstein hanno rivelato il titolo ufficiale del film Dungeons & Dragons – Honor Among Thieves, che uscirà il 3 marzo 2023.