El Segundo (Usa) – Il brand Barbie continua il suo viaggio nella rappresentazione della diversità e dell’inclusione per mezzo delle bambole, per permettere ai bambini e alle bambine di raccontare le storie che possono osservare nel mondo intorno a loro. Per questo, oltre alla nuova Barbie con apparecchio acustico, saranno introdotti nella linea anche Ken con vitiligine, Ken con capelli morbidi e una nuova Barbie con gamba protesica.

Con la linea Barbie Fashionistas, il marchio Barbie offre alle bambine una varietà di tonalità della pelle, colori degli occhi, colori e tipi di capelli e acconciature, forme del corpo, disabilità e mode tra cui scegliere. Nel 2021, otto delle prime dieci bambole più popolari della linea a livello globale rappresentavano delle diversità.

“È importante che i bambini si vedano riflessi nel prodotto, e che allo stesso tempo siano incoraggiati a giocare anche con bambole che non gli assomiglino, per aiutarli a capire e celebrare l’importanza dell’inclusione”, ha commentato Lisa McKnight, executive vice president and global head of Barbie and Dolls in Mattel.