Roma – I bambini e il loro futuro. Questo il filo conduttore che unisce Prénatal e Fondazione Umberto Veronesi con il suo progetto Gold for kids nato nel 2014 per sostenere l’oncologia pediatrica attraverso il finanziamento all’eccellenza nella ricerca e l’apertura di nuovi protocolli di cura capaci di garantire ai piccoli pazienti un accesso immediato alle migliori terapie.

La collaborazione si struttura con il finanziamento integrale, da parte dell’azienda, di una borsa di ricerca che è stata assegnata alla dott.ssa Marta Colletti, ricercatrice presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma. Obiettivo del progetto è lo studio delle cellule mesenchimali stromali (MSC) presenti nel midollo osseo di pazienti affetti da neuroblastoma (il più comune tumore solido extra-cranico in età pediatrica).

La borsa è stata consegnata ufficialmente da Prénatal, insieme a quelle di tutti i ricercatori finanziati da Fondazione Umberto Veronesi per l’anno 2022, nel corso della premiazione che si è tenuta il 12 maggio presso l’Università degli Studi di Milano.

Nella foto, il momento della consegna. Da sinistra: Amedeo Giustini, ceo Prénatal Retail Group; la dottoressa Marta Colletti, ricercatrice presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma; e il professor Paolo Veronesi, presidente Fondazione Umberto Veronesi.