Milano – Nel corso di un evento andato in scena a Milano, Mga Entertainment ha presentato il progetto ‘Rainbow High: Fai brillare i tuoi colori’. Scopo dell’iniziativa, ispirare i più giovani e infondere loro fiducia verso le proprie abilità creative e il proprio talento, anche attraverso il gioco. Attraverso dei contenuti di intrattenimento, i ragazzi percorreranno un viaggio il cui punto di partenza sarà acquisire la consapevolezza di sé per poi passare alla ricerca del proprio talento fino alla celebrazione dello stesso.

Questa strada ideale sarà suddivisa in quattro tappe identificate ciascuna da un colore: la prima, di colore rosso, si intitolerà ‘Scopri i tuoi colori’, la seconda ‘Credi in Te Stesso’, con il colore giallo, per passare poi al blu di ‘Gestisci le tue emozioni’ e al verde di ‘Celebra il tuo talento’. Per raccontare ciascuna tappa sono stati scelti due testimonial d’eccezione: Manuele Mameli, make-up artist di fama internazionale delle star del calibro di Chiara Ferragni e Laura Pausini, e il talent Fiore Manni. Inoltre, la sociologa dei consumi Patrizia Martello e la psicologa e psicoterapeuta dell’infanzia Marta Rizzi realizzeranno, in merito al tema di ciascuna tappa, una guida con consigli pratici per i genitori al fine di aiutarli a stimolare il dialogo con i loro figli per sostenere le loro ambizioni e i loro talenti.

Per non tralasciare l’aspetto ludico è stata creata la web app “Scopri il Tuo Colore” per permettere ad ognuno di identificare, tramite la risposta a delle semplici domande, un proprio colore unico e personale, così come l’unicità di ogni persona.

(nella foto, da sinistra: Marta Rizzi e Patrizia Martello)