Torino – È stato ammesso a finanziamento il progetto europeo ‘Recovery & Reuse of BEer SpenT Grain for Bioplastics (Life Restart)’ che nasce nell’ambito del ‘Programme for the Environment and Climate Action -Life’ con la partnership dell’Università di Messina. Il progetto, finanziato per un importo di 3 milioni di euro, avrà come obiettivo la produzione e l’inserimento, su scala industriale, di un innovativo materiale bioplastico, degradabile e altamente sostenibile. Quercetti si annovera tra gli stakeholder che hanno aderito all’iniziativa, partecipando all’analisi dei risultati e allo studio di fattibilità sull’uso di bioplastiche Bsg.

“L’obiettivo”, afferma Alberto Quercetti, responsabile Ricerca e Sviluppo dell’azienda, “è quello di ridurre l’impatto ambientale sul territorio, crescendo ed educando i cittadini del futuro affinché siano più consapevoli delle conseguenze delle loro azioni”.

Alla linea di giocattoli educativi PlayBio, lanciata nel 2020 e caratterizzata da plastica composta per il 40% da fibre lignee, si è recentemente aggiunta anche PlayEco+, la nuova linea di giochi realizzati in plastica riciclata.