Milano – Grande successo per Mga Entertainment alla prima edizione di ‘The Prize’, il premio italiano delle Relazioni pubbliche ideato e promosso da Una (Associazione della comunicazione unita), dove trionfa con il progetto del brand Little Tikes ‘Esci Fuori. Cresci Dentro!’, dedicato alla promozione del gioco attivo tra i più piccoli e ideato dall’agenzia Sec. L’iniziativa si è aggiudicata due ori nelle categorie Entertainment e Largo Consumo Non Food, nonché uno dei tre riconoscimenti di eccellenza in palio, quello per la categoria Superior Achievement in Brand Building. Quest’ultima importante vittoria, inoltre, darà diritto all’iscrizione d’ufficio al prestigioso premio europeo della comunicazione Icco.
‘Esci Fuori. Cresci Dentro!’ è un ampio progetto multicanale con una missione ben precisa: diffondere il valore del gioco attivo nella vita di ogni bambino. Tre le aree di attività: la prima ha visto come protagonista Il Manifesto del Gioco Attivo, 10 principi sull’importanza del gioco redatti con il contributo di un Comitato Scientifico. La seconda, ‘Gioca Per Bene”’, è l’attività creativa di social fundraising in collaborazione con Fondazione Arché, per portare il gioco ai bambini che vivono in condizioni di fragilità. La terza, invece, l’iniziativa “Scendi in Cortile” ha coinvolto le comunità locali per sensibilizzarle sull’importanza del gioco sotto casa, e di renderlo accessibile ovunque e a tutti.
(nella foto, da sinistra: Lucia Richetti, Daniela Pavone, Matteo Privato, Teresa Baroni e Filippo Agnello)