Milano – Nel 2021 Hot Wheels ha dato vita a un progetto franchise legato ad un’attività di charity: parte del ricavato delle vendite dei giocattoli e delle due capsule collection di abbigliamento realizzate insieme a Original Marines è stato devoluto in beneficienza all’Associazione Obm dell’Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi di Milano, per trasformare la saletta d’attesa già esistente in un mondo Hot Wheels.

L’ambiente, di circa 25 metri quadrati, è stato ripensato con gli elementi decorativi Hot Wheels: un piano d’appoggio arancione, pensato per facilitare la compilazione dei moduli, corre lungo la parete come una vera e propria pista, un grande schermo con una cornice colorata intratterrà i bambini con contenuti delle serie animate di Hot Wheels, e anche le linee tracciate sul pavimento che guidano verso la reception e indicano il distanziamento sono diventate delle piste con macchinine che sfrecciano sul pavimento.

La Stanzallegra è stata inaugurata e aperta al pubblico lunedì 16 maggio, e per festeggiare questo nuovo spazio ai bambini presenti sono stati regalati dei gadget Hot Wheels. “Abbiamo realizzato la StanzAllegra 18 anni fa quando siamo nati. Con il tempo e il passaggio di migliaia di bambini, aveva bisogno di un restyling”, ha commentato Antonella Conti, direttore associazione Obm Ospedale Bambini Buzzi Milano. “Incontrare Mattel – Hot Wheels è stato provvidenziale. Ora la nostra sala di attesa è veramente un ambiente a misura di bambino, accogliente, moderno, proprio nello stile che piace a noi di Obm Onlus, che siamo sempre alla ricerca di ciò che piace ai bambini, per metterli a loro agio”.