Toronto (Canada) – Buddy Valastro – il celebre ‘Boss delle torte’ italo-americano protagonista di numerosi programmi Tv – ha collaborato con Spin Master per una sfida inedita: ricreare la sua iconica torta arcobaleno usando solo Kinetic Sand.

A Buddy e al suo team sono stati necessari ben tre tentativi, usando 230 kg di sabbia, per creare una torta di Kinetic Sand, a quattro strati, che non crollasse: “È stato decisamente più difficile che fare una torta normale, perché è un materiale completamente diverso”.

Il Boss delle Torte ha poi portato la sfida ad un livello superiore, mettendosi alla prova nel realizzare anche un fiore con la sabbia invece del solito zucchero fondente. Il suo trucco, per affrontare il difficile compito, è stato modellare il materiale a forma di petali e poi congelarli. Il risultato finale, ha raccontato, assomigliava alla rosa de La Bella e La Bestia.

Spin Master ha annunciato che quella con Buddy Valastro è la prima di una serie di collaborazioni che durante l’anno vedranno impegnati artisti di diversi settori per scoprire cosa riusciranno a creare con la celebre sabbia magica, un vero e proprio fenomeno mondiale per la sua originalità, giocabilità e per gli importanti benefici che offre a livello sensoriale, che l’hanno resa protagonista anche di video virali  in tutto il mondo visti da milioni di appassionati dell’effetto Asmr.