Tokyo (Giappone) – Toys R Us Japan ha vinto il prestigioso premio Marketing Initiative of the Year ai Retail Asia Awards 2022 per il Dream Toy Creator Contest, organizzato in Giappone lo scorso anno. Il concorso, che ha visto la partecipazione di oltre 3.200 iscritti, ha incoraggiato gli studenti della scuola primaria a progettare il proprio giocattolo dei sogni. Le proposte sono poi state valutate in base alla fantasia, alla qualità del progetto e dalla capacità dei loro creatori di trasmettere le proprie idee.
A vincere è stato Haruki Inoue, un bambino di 11 anni, che ha creato un “barometro per mamme arrabbiate”: a forma di vulcano, il giocattolo viene appoggiato sulla testa della mamma e misura quanto è arrabbiata in base al calore e ai movimenti rilevati, avvisando i bambini quando è in procinto di esplodere. A questo punto, i figli possono utilizzare una speciale app per controllare il barometro e tentare di evitare il peggio, grazie all’intervento di musica rilassante e aromi.