Milano – A solo un mese dall’uscita, la nuova edizione di HeroQuest, interamente in italiano, con grafica e gameplay rinnovati, ha già pronta una serie di espansioni del suo Sistema Base. Dal 12 luglio è infatti possibile preordinare nelle fumetterie, nei negozi specializzati e su Amazon la prima di queste, Frozen Horror, che sarà poi disponibile a partire dal 5 settembre 2022.

Con la nuova espansione, i giocatori si troveranno nelle Terre del Nord, un posto gelido e pieno di insidie, patria del Barbaro. Il malvagio Zargon ha evocato il Terrore di Ghiaccio, un mostro antichissimo esiliato da tempo nelle profondità delle Terre del Nord per ampliare il suo temibile esercito. Solo i quattro eroi protagonisti potranno sconfiggere la minaccia. Il Barbaro però dovrà prima affrontare le prime tre prove in solitaria per dimostrare di essere degno di difendere la propria terra.

Completamente in italiano, Frozen Horror comprende un Libro delle Imprese con 10 nuove Imprese da aggiungere a quelle del Sistema Base, 21 miniature altamente dettagliate che raffigurano i personaggi, le creature e i mostri dell’espansione (Terrore di Ghiaccio, Barbaro, 12 Mercenari, tre Gremlin dei Ghiacci, due Orsi Polari e due Yeti). La confezione include due porte dei sotterranei, 35 carte di gioco, tre fogli di tasselli in cartone, sei dadi da combattimento, due dadi di movimento, un blocco delle schede dei personaggi e un foglio con le istruzioni. Le missioni sono divise in tre avventure in solitaria per il Barbaro, cinque missioni affrontabili con i quattro eroi del Sistema Base e l’epica doppia missione finale che conclude l’incredibile lotta