Pawtucket (Usa) – Durante il secondo trimestre 2022, i ricavi lordi di Hasbro sono cresciuti del 4%, una cifra purtroppo influenzata dall’impatto dei tassi di cambio, pari a 32,7 milioni di dollari. Molto bene i ricavi per quanto riguarda Wizards of the Coast e il segmento digital gaming, cresciuti del 3%, con picchi per The Gathering, Peppa Pig, Play-Doh e My Little Pony.

“Wizards of the Coast ha registrato il suo trimestre più grande di sempre, guidato dalla crescita del 15% nei giochi da tavolo e dell’11% in Magic: The Gathering su tutte le piattaforme”, ha commentato Chris Cocks, amministratore delegato di Hasbro. “Abbiamo anche migliorato significativamente il segmento digital e direct-to-fan con l’acquisizione di D&D Beyond, che fungerà da importante motore di crescita per il portafoglio di giochi fantasy”.

Per la seconda metà del 2022 sono previsti importanti lanci in ambito Nerf, ma anche per il gioco da tavolo, con nuove uscite per Magic: The Gathering e Warhammer 40,000. Oltre a questo, Hasbro è licenziataria per Black Panther: Wakanda Forever d Star Wars Obi-Wan Kenobi, mentre la gamma prescolare si arricchirà di nuove referenze Peppa Pig, PJ Masks, e Spidey e i suoi fantastici amici.

Per quanto riguarda i contenuti di entertainment, la seconda parte del 2022 vedrà l’uscita di Peppa Pig e PJ Masks sulle piattaforme Svod in Cina, mentre su Netflix approderanno My Little Pony: Make Your Mark e Power Rangers Dino Fury.