Guyancourt (Francia) – Asmodee Digital presto cambierà il suo nome, diventando Twin Sails Interactive. La società, il cui core business era la digitalizzazione di giochi da tavolo come Ticket to Ride, Terraforming Mars e Catan, ora si concentrerà invece sulla pubblicazione di videogiochi originali e titoli indie. I primi due progetti in lavorazione presso la neonata Twin Sails sono News Tower, che è una simulazione di gestione delle attività di un magnate, sviluppata da Studio Nul Games, e Amberial Dreams, un platform 2D sviluppato da Lumorama.

“Miriamo a diventare un editore di giochi leader, il che per noi significa tre cose: una grande gamma di titoli creativi di alta qualità, un fantastico team di professionisti appassionati di giochi e un ambiente di lavoro sicuro e divertente”, ha affermato Nicolas Godement, amministratore delegato di Twin Sails. “Limitando il numero di uscite in un anno, siamo quindi in grado di impegnare pienamente le risorse necessarie per il successo di ogni progetto”.

Twin Sails Interactive fa parte del gruppo Embracer, e lo scorso febbraio ha acquisito la piattaforma di gioco da tavolo digitale Board Game Arena. Per Embracer si tratta del secondo rebranding in un mese, perché recentemente lo sviluppatore Deep Silver è stato rinominato Plaion.