Cogliate (MB) – In occasione dell’avvio del nuovo anno scolastico, Toys Center ha dato vita a una nuova guida, #bentornatiascuola, con cui i bimbi possono imparare a preparare, in modo semplice e divertente insieme a mamma e papà, piatti golosi con alimenti buoni e sani.

Ad accompagnarli in questa avventura, oltre alle mascotte Joy e Tricheco, ‘l’amico che non ama lo spreco’, due esperti del settore: lo chef Gigi – Luigi Cassago e Francesca Cherubino, biologa nutrizionista esperta in percorsi specifici per l’età pediatrica. #bentornatiascuola raccoglie otto ricette preparate con l’aiuto di piccoli chef: dai ‘Panc-orsi’ alle opzioni salate come i ‘Pesciolini da (a)mare’ e le ‘Polpette furbette’, ogni piatto è pensato per soddisfare tutti i gusti e le esigenze grazie agli indicatori che ne segnalano il grado di difficoltà e la presenza di glutine, lattosio o prodotti di origine animale. Ogni pagina del libretto è provvista inoltre di QR code per seguire passo passo la videoricetta.

Insieme alla guida arriva la lunch box ispirata alla Bento Box, vero trend del momento della cultura giapponese. La lunch Box di Joy è estremamente versatile, può essere messa in microonde e lavata in lavastoviglie, ma soprattutto è ecosostenibile e riciclabile al 100% perché realizzata con gli scarti della lavorazione della canna da zucchero.