Dublino (Irlanda) – Nel Regno Unito, Primark ha annunciato la sua intenzione di proteggere i prezzi di oltre mille tra i suoi prodotti essenziali per bambini. Tale iniziativa arriva in risposta alla crescente pressione economica che pesa sul portafoglio delle famiglie: dall’intimo alle t-shirt, arrivando ai vestiti e ai jeans, questo autunno i prezzi degli articoli più popolari non subiranno aumenti.

“Offrire il miglior rapporto qualità-prezzo è sempre stato al centro del nostro marchio ed è più importante che mai oggi”, ha commentato Paul Marchant, amministratore delegato di Primark. “I bambini crescono velocemente, e sostituire i loro vestiti è indispensabile: speriamo che proteggere i prezzi dei nostri articoli essenziali per i più piccoli possa essere d’aiuto”.

Molti dei prodotti soggetti al blocco dei prezzi fanno parte della linea Primark Cares, il che significa che sono realizzati con materiali riciclati o provenienti da fonti più sostenibili, o che fanno parte del Primark Sustainable Cotton Program, un programma che incoraggia gli agricoltori utilizzare utilizzando metodi di coltivazione più sostenibili, riducendo l’impatto ambientale e migliorando i loro mezzi di sussistenza.