Milano –Majorette e Quattroruote hanno annunciato una nuova collaborazione, che conferma la comune capacità di raccontare la passione per i motori, grandi o piccoli che siano. La partnership prenderà vita in un’attività digital originale, pensata e dedicata a tutti gli appassionati delle macchinine, di ieri e di oggi.
I protagonisti sono 20 modellini firmati Majorette, che verranno divisi in cinque categorie: Vintage, Porsche, Italian dream cars, Racing e Deluxe. Esattamente come accade per le automobili di dimensioni più grandi, tali modellini saranno oggetto di un test in pista curato dagli esperti di Quattroruote, che avranno il compito di giudicarne la livrea, le parti mobili, le ruote, le performance e il grado di appeal e descriverne tutte le caratteristiche più peculiari. Le auto verranno raccontate anche sul web, con articoli corredati da gallery fotografiche e video, in una sorta di continuità tra modello reale e die cast.
Oltre alla giuria degli esperti, ci sarà anche il voto popolare, che verrà raccolto sul profilo Instagram di Quattroruote. La piattaforma social sarà infatti il terreno di gara su cui i modellini si sfideranno l’un l’altro incoraggiando gli utenti a esprimere le proprie preferenze in una challenge che parte oggi e durerà fino al 31 ottobre.