Milano – Disney ha lanciato nuovo cortometraggio di Natale, intitolato ‘Il Dono’. Della durata di tre minuti, celebra la potenza dei legami familiari, indispensabili per superare i momenti di cambiamento. Il corto rappresenta il capitolo conclusivo della trilogia di NataleUna famiglia, infinite emozioni’ e debutta oggi, 2 novembre, sui vari profili social Disney in 46 Paesi tra Europa, Nord America, Sud America, Africa e Asia.

Lola, il primo cortometraggio di Natale realizzato da Disney, è stato presentato nel 2020. In questo primo capitolo, i fan hanno incontrato per la prima volta Nicole e sua nonna Lola, scoprendo la profondità del loro legame, rafforzato anche dalle tradizioni natalizie tramandate di generazione in generazione. Un Nuovo Papà, il secondo capitolo del Natale 2021, seguiva Nicole, ormai cresciuta e diventata mamma, e i suoi bambini Max ed Ella mentre davano il benvenuto in famiglia al nuovo papà adottivo Mike. Al centro della narrazione, uno speciale libro di favole per celebrare la magia che si crea quando si trascorre del tempo insieme. Insieme, questi due corti hanno superato i 184 milioni di visualizzazioni in tutto il mondo.

Quest’anno la famiglia si prepara al periodo delle feste e all’arrivo di un nuovo bambino. Oltre 187 brand si sono uniti alla campagna Una famiglia, infinite emozioni 2022 portando in vita le storie e i personaggi Disney grazie a tanti prodotti innovativi di oltre cento categorie: giocattoli, abbigliamento, gioielli, tecnologia, beni di consumo e altro ancora.

La colonna sonora in lingua originale, A Little More, è stata scritta appositamente per il corto, ed è stata interpretata in italiano dall’attrice e cantante Diana Del Bufalo.

Anche la campagna di Natale 2022 Una famiglia, infinite emozioni supporterà il partner Make-A-Wish, per regalare gioia e speranza alle bambine e ai bambini affetti da gravi malattie: i fan potranno fare una donazione su shopDisney.it al momento dell’acquisto o tramite la pagina di Make-A-Wish International worldwish.org/disney.