Burbank (California) – Da oggi, 2 novembre, Disney Plus, il servizio streaming targato Disney, diventa anche un canale per acquistare prodotti fisici, come riportano Italia Oggi e Techcrunch. La funzione è per il momento disponibile solo negli Stati Uniti.

Attraverso il sito ShopDisney o attraverso un QR code nella schermata menu dei titoli, è possibile fare acquisti del merchandise legato agli show presenti sulla piattaforma. E, per il momento, molti articoli sono in esclusiva per gli iscritti a Disney Plus. L’unione tra “gli aspetti fisici e digitali”, spiega Bob Chapek, ceo di The Walt Disney Company, è volta a raccogliere informazioni sulle abitudini e le preferenze degli utenti, in modo da offrire un’esperienza di shopping sempre più personalizzata. Il presidente Alisa Bowen afferma che ciò porterà a un aumento dei “benefici per chi è iscritto”.

Bisogna ricordare che i costi di alcuni abbonamenti sono recentemente aumentati, e che è in cantiere il lancio di una versione di Disney Plus a prezzo più basso (7,99 dollari al mese anziché 10,99 dollari), supportata da pubblicità.